Vetrina

Arrow e Monolith le nuove collezioni di Woodco

L'azienda ha realizzato due modelli inediti di parquet con l’obiettivo di ripensare l’interior design.

“Per il 2021 abbiamo lanciato due nuove collezioni di parquet. La prima, Arrow, è un piccolo elemento che permette di dare forma a molteplici pattern modulari e liberare la creatività progettuale. La seconda, Monolith, è la nostra interpretazione del parquet industriale, un classico amato dal mondo della progettazione per la sua notevole capacità di arredo. Per entrambi i formati abbiamo scelto colorazioni dalle sfumature molto particolari, frutto delle indagini sull’abitare effettuate dal nostro team di ricerca e sviluppo” spiega Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodco.

Caratteristiche specifiche

Arrow fa parte della collezione Signature. Permette di dare forma a molteplici pattern modulari a partire da un piccolo elemento: l’idea alla base di questo progetto è che un singolo pezzo, se ben congegnato, può dare forma a un modulo, che a sua volta diviene sistema e infine progetto. Modellabile a seconda della grandezza e dello stile dell’ambiente, il formato è 45 x 450 x 14 mm, e dispone di otto diverse colorazioni, tutte realizzate in Rovere di Slavonia spazzolato.

Woodco-Arrow_rovere-bronzo-antico

Monolith nasce dall’incontro del pavimento industriale e del Rovere di Slavonia creando una superficie multisfaccettata. Monolith punta sulla frammentazione del colore grazie all’affiancamento di sottili lamelle di Rovere di Slavonia poste trasversalmente rispetto alla lunghezza del supporto, realizzato in multistrato di betulla. Il susseguirsi delle lamelle, ognuna diversa dall’altra, genera una superficie che presenta numerose differenze cromatiche. Il formato è 400 x 600 x 230 x 15 mm e sono disponibili otto colorazioni diverse.

Woodco-monolith_rovere-conchiglia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker