Vetrina

Boen: un parquet soft (ma di carattere)

Novità da Boen: l'azienda norvegese presenta il parquet Rovere Soft Brown

Trasmette tutto il calore e l’intensità del vero legno il parquet prefinito a 3 strati Castle di Boen nella nuova colorazione Rovere Soft Brown.
Una bellezza genuina, frutto dell’attenta selezione delle liste in rovere certificato FSC, esaltate dalla finitura Live Matt Plus, un trattamento che penetra in profondità anche nei più piccoli pori del legno garantendo una perfetta sigillatura delle plance bisellate.
Il risultato è un pavimento in legno dalla superficie ultra opaca, estremamente resistente all’usura, nonché a sporco, polvere e liquidi, con una presenza equilibrata di nodi e venature che conferiscono uno stile in linea con le tendenze rustic e urban.

Le plance a 3 strati Castle Rovere Soft Brown di Boen (220×20,9 cm con uno spessore di 14 mm) adottano il sistema 5G Click, che velocizza la posa flottante, senza colla, su materassini isolanti con la serenità di un risultato garantito dal “clic” emesso da ogni incastro. Anche dopo anni il parquet può essere addirittura smontato sganciando le tavole una a una per essere poi rimontato altrove.

Boen

Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai primi pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante.
Una tradizione plurisecolare che ha sempre visto l’attenzione e il rispetto della natura permeare ogni aspetto dell’attività.
Legno nobile proveniente da foreste europee certificate è alla base di tutta la produzione Boen, nata in Scandinavia e presente in 50 paesi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker