La realizzazione

Classicità contemporanea

L’essenza chiara del parquet e l’ampia porta finestra che collega il giardino contribuiscono a rendere luminoso lo spazio living

Luminoso, sobrio, elegante. Questi gli elementi distintivi che caratterizzano la ristrutturazione esemplare di un appartamento a Marina Velca, sulla costa laziale.

Siamo nella zona costiera del Lazio. Qui, in un comune di Tarquinia in provincia di Viterbo, è stata progettata la ristrutturazione di un appartamento, seguendo i principi dell’essenzialità e dell’eleganza.

Alessandra Orsini dello studio romano Giammetta e Giammetta è la padrona di casa, nonché l’architetto che ha progettato la trasformazione degli spazi. Per vestire i pavimenti dell’appartamento, che si sviluppa su due livelli, è stato scelto il parquet Legni del Doge Online Industriale di Itlas nell’essenza del Rovere. La finitura scelta, Sfarinato Plus, si caratterizza, oltre che dalla tonalità particolarmente chiara, dall’effetto seghettato molto accentuato su tutta la superficie della tavola. Il risultato è uno spazio arricchito di un forte accento contemporaneo, pur nel rispetto della classicità del progetto.

Il pavimento Legni del Doge Online Industriale di Itlas

Legni del Doge è un pavimento prefinito a due strati di Itlas, composto da essenza nobile in legno massiccio e supporto multistrato di betulla con incastri calibrati maschio- femmina sui 4 lati. Disponibile in diversi formati, varie essenze e molteplici finiture. In questa ristrutturazione l’essenza scelta è quella del Rovere nella finitura Sfarinato Plus, caratterizzata da vernice semilucida e una superficie spazzolata con seghettatura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker