Aziende

Garbelotto, una storia di eccellenza

“Soltanto un’impresa familiare che ha l’orgoglio in quello che fa, può mettere tanta cura quanta ne ha messa la famiglia Garbelotto nella creazione della nuova sede.” Queste le parole del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi all’inaugurazione dei nuovi uffici direzionali di Garbelotto Master Floor, che si è tenuta sabato 20 settembre a Cappella Maggiore, in provincia di Treviso. Prestigiosa è stata la presenza delle autorità intervenute fra cui Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso, il senatore Maurizio Castro, Mariarosa Barazza, sindaco di Cappella Maggiore, Maria Cristina Piovesana, presidente di Unindustria Treviso.

La passione, l’inclinazione al fare e la dedizione al lavoro, il valore dell’impresa famigliare come motore della crescita, l’eccellenza italiana e il profondo legame con il territorio sono stati gli elementi messi in luce dalle autorità intervenute, come ha sottolineato anche il presidente Squinzi: “Quella di Garbelotto è una bellissima storia, una storia di eccellenza e di made in Italy”.

La gestione familiare, giunta alla sua quarta generazione, ha accompagnato l’azienda in una crescita costante dall’anno della sua fondazione, nel 1950, fino a oggi. Le due aziende del gruppo, Parchettificio Garbelotto e Master Floor, occupano attualmente una superficie esterna di 19.000 metri quadrati, hanno 70 dipendenti che lavorano in 4.500 metri quadri di aree produttive e creano, ogni giorno, 3500 metri quadri di pavimenti in legno.

“Il progetto della nuova sede -ci racconta Renza Altoè, amministratore delegato di Garbelotto e Master Floor- nasce due anni fa con l’intenzione di evidenziare la nostra realtà imprenditoriale. Il prodotto dimostra il nostro saper fare ma volevamo dare anche un contorno e comunicare un senso di calore e di ospitalità”. Tra gli ingredienti che caratterizzano la nuova sede ci sono, oltre a uno spazio architettonicamente straordinario, design e arte per arricchire l’ispirazione di chi lavora nella creatività e coltivare la cultura del bello. Lo stabile accoglie, di fatto, molte opere d’arte, sculture e quadri, pensati per infondere calore all’ambiente lavorativo e per mostrare la personalità dell’azienda.

Presente a fine settembre al Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno e a Londra al 100% Design, Garbelotto parteciperà poi al Domotex di Hannover nei primi giorni del 2015 con nuovi prodotti d’innovazione.

La forza propositiva di Garbelotto Master Floor, dall’inaugurazione della nuova sede alla creazione dei nuovi prodotti di eccellenza è una conferma per tutto il Paese. Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria nel suo discorso inaugurale affermando:”In Italia ce la possiamo fare, perché ci sono ancora tanti imprenditori che credono in quello che fanno, hanno voglia di investire e di guardare avanti creando un futuro per figli e nipoti”.

[widgetkit id=6]

Per informazioni su Garbelotto-MasterFloor: http://www.garbelotto.it/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker