Interior

Le maniglie Valli&Valli selezionate per ADI Design Index 2020

Le serie H1064 Naked e H1065 Naked Due sono quindi candidate ad aggiudicarsi il Compasso d’Oro

Le nuove maniglie Serie H1064 Naked e H1065 Naked Due  di design Valli Workshop sono state selezionate dall’ADI Design Index 2020 e sono quindi candidate ad aggiudicarsi il Compasso d’Oro, l’autorevole premio mondiale di design. Caratterizzate da una silhouette sottile ed elegante il cui concept nasce dal desiderio di reinventare un oggetto di uso quotidiano, qual è la maniglia, per dare vita a un prodotto che possa coniugare innovazione, unicità e funzione.

Le linee affusolate, pulite e raffinate che contraddistinguono le Serie H1064 Naked e H1065 Naked Due si adattano a molteplici stili architettonici e di interior project: la semplicità delle due soluzioni è resa, tuttavia, unica dal contributo dei designer Valli&Valli che hanno condensato idee e visioni in un progetto dalla forte personalità.

serie H1064 Naked

Il brevetto industriale (depositato) prevede, infatti, la possibilità di montare diverse tipologie di leva che può quindi avere un design differente rispetto al tondo della base: la forma cilindrica di Naked è l’emblema della semplicità, l’essenza della maniglia, la sua struttura più pura, ma l’impugnatura può avere anche sezione ovale, come nel caso di Naked Due. La possibilità di giocare con finiture, colori e materiali diversi consente di dare vita a maniglie dal design differente e personalizzato. Il particolare sistema di montaggio rende, inoltre, visibile il quadro in acciaio e dona a Naked un carattere deciso.

Realizzata dall’Osservatorio permanente del Design, da vent’anni la selezione ADI coinvolge oltre cento esperti (tra ricercatori, giornalisti specializzati e designer) che operano su tutto il territorio italiano per individuare i prodotti migliori.

“Siamo orgogliosi che ADI abbia scelto Naked come candidata al Compasso d’Oro – commenta Marco Triaca, responsabile R&D di Valli&Valli. Le maniglie Valli&Valli rappresentano un complemento d’arredo di alto livello in grado di coniugare qualità, innovazione e una particolare attenzione all’impatto ambientale: questa è la filosofia che da sempre ispira l’azienda Valli&Valli.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker