Aziende

Isolmant, verde dentro

Tecnasfalti-Isolmant ha comunicato la scelta di utilizzare unicamente energia da fonti rinnovabili rafforzando il suo impegno verso l’ambiente. Non solo prodotti a base naturale o di recupero, dunque, ma anche un’accorta strategia dei consumi. Il percorso “green” di Tecnasfalti-Isolmant, iniziato con la proposta di prodotti adeguati a una progettazione attenta ai valori sostenibili, si è completato con la scelta dell’azienda di Carpiano di utilizzare energia elettrica verde certificata, proveniente da impianti perfettamente identificati.

È stato comunicato, infatti, il recente accordo con la società Repower per mettere in pratica una trasformazione radicale del concetto di approvvigionamento energetico. Repower, attraverso il suo progetto “Verde Dentro” produce energia rinnovabile al 100%, con certificazione Tüv Süv Industrie Service GmbH su origine verde e tracciabilità delle fonti.

Dopo una accurata analisi dei consumi energetici degli apparati aziendali, Tecnasfalti-Isolmant ha scelto la soluzione più adatta alle proprie esigenze e a quelle dell’ambiente, investendo su una scelta che premia la qualità rispetto alla convenienza per arrivare alla fornitura di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. In particolare l’energia utilizzata da Tecnasfalti-Isolmant proviene dall’impianto eolico di Corleto Perticara (PZ), e risponde ai requisiti Standard CMS 83: Generazione EE (10/2011).

La determinazione “verde” di Tecnasfalti-Isolmant si concretizza quindi in nuove azioni in grado di fornire immediatamente vantaggi anche nell’ottica della gestione dei costi d’impresa, a favore della ricerca e dello sviluppo di nuove soluzioni sempre più tecnicamente all’avanguardia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker