Vetrina

Timeless, il parquet senza tempo di Alpen Parkett

La tradizione artigiana declinata in uno spirito moderno, questi i caratteri di Timeless di Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza firmati Woodco. La collezione Timeless, parquet prefinito a tre strati in rovere di Slavonia, è stata pensata per offrire un pavimento dal carattere vissuto ed è caratterizzata da raffinati effetti rustici e dai tipici segni dello scorrere del tempo. Accanto a colori caldi e naturali vengono proposte in questa collezione anche tinte cromatiche più fredde e attuali, così come piccoli nodi ed eleganti fiammature si accostano a marcate spaccature e stuccature.

La lavorazione artigianale è la caratteristica distintiva della collezione Timeless, realizzata attraverso l’utilizzo dei tradizionali attrezzi di falegnameria per ottenere pavimenti con effetti rustici molto naturali. Le diverse possibilità di scelta, dalla finitura più ricca di scalfiture e stuccature a quella piallata in modo irregolare, consentono al parquet di personalizzare l’ambiente e di ottenere effetti estetici molto differenti, che non tralasciano collegamenti anche con la modernità e il design.

Composizione e posa

La collezione Timeless è composta da tavole a tre strati di grande formato, disponibili in tre diverse larghezze (150/190/220 mm) e tre diverse lunghezze (1600/1800/2200 mm) per dare alla posa un effetto dinamico in entrambe le direzioni. L’intera collezione Timeless è ideale sia per la posa incollata che per quella flottante e si presta perfettamente anche per pose su massetto riscaldato. La finitura con olio cera Osmo o con vernici completamente atossiche rende il prodotto sicuro ed ecologico, per un comfort abitativo di altissimo livello.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker