La realizzazione

Classica eleganza

A Brescia, da una ristrutturazione totale, sono nate due abitazioni caratterizzate da rigore classico e moderna eleganza

Siamo a Brescia, qui sono state realizzate due abitazioni a partire da un vecchio edificio. Per la realizzazione del progetto, il fabbricato preesistente è stato abbattuto fino alle fondamenta e completamente ricostruito.

La progettazione, curata dallo studio dell’architetto Flavio Maggiore, ha dato vita a due abitazioni caratterizzate da grande rigore classico e moderna eleganza. Se il carattere classico del progetto è evidente nell’adozione del legno che come un filo conduttore si ritrova in tutta la casa, dalla cucina allo studio; la moderna eleganza emerge dalle finiture contemporanee sapientemente adottate. L’impronta classica del legno, non è solo data dall’arredo, ma anche e soprattutto dalla volontà di posare un prestigioso parquet a correre in tutti gli ambienti dell’abitazione compresa la cucina e i bagni. Per questo ruolo da protagonista sono stati scelti i listoni in legno di rovere della collezione Tavole del Piave nella finitura Accadueo di Itlas, un assito prefinito a tre strati dalle grandi dimensioni, che si distingue per il grande fascino naturale e la qualità della finitura che garantisce durabilità nel tempo e la massima resistenza agli urti e alle abrasioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker