News

Domotex è pronto a ripartire

L'evento ritorna dal vivo dal 13 al 16 gennaio 2022 nell’area sud del quartiere espositivo di Hannover

Domotex torna in presenza dal 13 al 16 gennaio 2022 nell’area sud del quartiere espositivo di Hannover e dopo due anni di pandemia sarà la prima manifestazione in presenza per il settore, al quale offrirà anche opzioni di partecipazione virtuale. Occuperà i tre padiglioni 11, 12 e 13, e metterà di nuovo a disposizione di tutti i partecipanti una preziosa piattaforma per il networking e per il contatto personale.

Aziende espositrici e visitatori di tutto il mondo potranno così confrontarsi su novità di prodotto e tendenze attuali. E tutto questo potrà avvenire in piena sicurezza grazie al rispetto della cosiddetta regola tedesca delle 3G (geeimpft, genesen, getestet), che prevede libertà di accesso per le persone vaccinate, guarite o in possesso di certificato di test negativo, e grazie all’applicazione in tutto il quartiere di strette norme igieniche e anticontagio.

“Molti dei nostri espositori e partner sono desiderosi di ripartire finalmente con noi. Altri però stanno tuttora affrontando situazioni difficili per effetto della pandemia e ritengono che la partecipazione in presenza possa ancora essere rischiosa. Problemi di natura politica o economica ancora irrisolti in alcune parti del mondo generano una certa insicurezza sul mercato. Numerosi espositori hanno pertanto deciso che torneranno a prendere parte alla fiera solo nel gennaio 2023”, spiega Sonia Wedell-Castellano, Global Director di DOMOTEX presso Deutsche Messe. “Con fiducia e con lo sguardo rivolto al futuro, noi abbiamo deciso di tenere comunque DOMOTEX 2022. Sarà un’edizione concentrata e compatta. L’occupazione dei padiglioni e del quartiere fieristico sarà adeguata al momento che stiamo attraversando. In che modo questo adeguamento avverrà lo concorderemo nei prossimi giorni con le aziende espositrici. Dopo tutto, oltre la metà degli espositori ha deciso di essere a DOMOTEX a gennaio. Insieme, vogliamo fare sì che la fiera possa ripartire.”

L’opzioni della partecipazione virtuale

I settori espositivi dei tappeti di produzione manuale e di produzione meccanica saranno affiancati nei padiglioni 11 e 12. Tutti i format speciali progettati finora verranno mantenuti e occuperanno i padiglioni 11, 12 e 13. Per gli espositori dei padiglioni 11 e 13, quindi, non cambierà nulla. Gli espositori di tecnologie per l’installazione e la posa saranno ancora più vicini ai loro clienti nel padiglione 13.

Il nuovo concept ibrido di DOMOTEX offre sia alle aziende espositrici sia a visitatori di tutto il mondo un’ampia offerta di servizi digitali e possibilità di partecipazione virtuale. Chi non potrà essere a DOMOTEX in presenza, potrà partecipare in remoto. Il format TV DOMOTEX introdotto per la scorsa edizione verrà arricchito di un programma di conferenze online che prevede presentazioni live, interviste e dibattiti. Il programma, che sarà trasmesso in streaming dal padiglione 12, sarà moderato da Yasmine Blair, nota conduttrice televisiva di Berlino. Gli incontri si svolgeranno in una accogliente cornice che prevede più palchi e una lounge per il networking con servizio di catering.

Supporto del settore del flooring

Anche da parte dei visitatori c’è consapevolezza dell’importanza di DOMOTEX e attesa per l’appuntamento internazionale del settore. Wernfried Fesenberg, Direttore di Schlau Heimtex Einkaufs GmbH, afferma: “Siamo lieti che nel 2022 DOMOTEX si tenga di nuovo ad Hannover! Le fiere sono piattaforme indispensabili. Arricchiscono il nostro assortimento con nuovi prodotti e favoriscono il confronto di esperienze e di idee con i colleghi. Negli ultimi 18 mesi ci sono molto mancate le occasioni di contatto personale diretto. Siamo felicissimi di poter programmare una visita a DOMOTEX in gennaio con i nostri buyer”.

Sabine Wiegand, CEO dell’Associazione di rivenditori specializzati Fachhandelsring GmbH, spiega: “Negli ultimi mesi abbiamo potuto renderci conto tutti che la comunicazione digitale funziona sicuramente senza problemi, ma anche che il dialogo e l’incontro personale sono insostituibili. Per questo siamo contenti che DOMOTEX 2022 si tenga in presenza. Da anni facciamo riferimento a questo appuntamento internazionale per procurarci una visione d’insieme su ultimissimi prodotti e tendenze e per allargare costantemente la nostra rete. Visitiamo DOMOTEX anche perché per noi è molto importante il dialogo personale e costruttivo con i nostri partner. Per questo consigliamo a tutti gli appartenenti alla nostra associazione di visitare la fiera, dove allestiremo diversi FHR-Meetingpoint mirati a favorire il loro incontro”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker