NewsVetrina

La lunga bellezza del parquet con Sayerlack

Tra i protagonisti indiscussi dell’interior design, il parquet deve essere in grado di unire straordinarie caratteristiche di resistenza, praticità e bellezza. Nel caso di destinazione ad ambienti soggetti a grande calpestio, a caduta frequente di oggetti pesanti o frequentati da animali domestici, è conveniente sceglierne uno ad alta resistenza. Durezza e stabilità sono requisiti fondamentali dei vari tipi del legno. Quelli duri sono più difficili da scalfire ma la vernice di finitura presenterebbe ugualmente i segni. Per questo il film protettivo di vernice deve essere elastico e ad alta resistenza, per proteggere il pavimento da ogni sollecitazione meccanica o chimica.
Associando la più evoluta tecnologia alla naturalità del materiale, Sayerlack introduce prodotti innovativi sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti, come il nuovo fondo-finitura trasparente all’acqua AF 63**/00. È un prodotto acrilico-poliuretanico monocomponente iningiallente privo di solventi pericolosi e senza indicazioni di pericolo in etichetta. Queste particolari caratteristiche chimiche gli conferiscono ottima elasticità e durezza superficiale, per un’elevata resistenza all’usura.
Estremamente versatile, il prodotto è applicabile mediante rullo, pennello e spruzzo, garantendo sempre un’eccellente resa estetica grazie all’ottima disaerazione, livellamento e facilità di ripresa.
Un ulteriore vantaggio deriva dalla possibilità di applicare AF 63**/00 direttamente sull’essenza legnosa, senza dover preventivamente trattare la superficie con un isolante, come nei legni particolarmente tannici, in assenza di trasudamenti negli eventuali accumuli di prodotto.
Inoltre, in base ai requisiti della nuova norma UNI 11622-1:2016 sui trattamenti di protezione superficiale, AF 63**/00 ottiene l’idoneità per l’utilizzo in ambienti residenziali. Da sottolineare, le resistenze chimiche, la ritenzione allo sporco, le resistenze fisiche all’abrasione e al graffio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker