NewsVetrina

“UNDICI” il parquet inciso di Listone Giordano

 

Undici 8

“Undici” è nato dalla collaborazione tra Listone Giordano, punto di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni in legno e Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell’omonima azienda famosa per le sue carte da parati artigianali e su misura.
Undici è un esempio di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser ideata dall’azienda di Sassuolo.
Intagli, incavature indelebili che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Il legno diventa un bassorilievo a pavimento che trae la propria forza dal lavoro artigianale e dalla cura del dettaglio, marchio di fabbrica dell’azienda umbra.

Per noi si è trattato di una vera e propria sfida – conferma Andrea Margaritelli, Direttore Marketing di Listone Giordano. L’innovazione alla base delle nostre collezioni parquet da sempre trae ispirazione dall’apertura alla creatività e al pensiero “laterale”, basti pensare a Medoc di Michele de Lucchi o Biscuit con Patricia Urquiola. In questo caso il percorso intrapreso è tuttavia diverso. Scegliendo la via dell’incisione e di penetrare all’interno della materia viva, il risultato è stato davvero sorprendente.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker