DesignIl progetto dell'architettoNews

Nuova apertura Bulgarelli 1921 Listone Giordano Store Moglia

Il progetto espositivo del Listone Giordano® Store a Moglia, inaugurato ufficialmente il 3 maggio, è stato pensato e sviluppato dal design team Listone Giordano e rappresenta una “naturale” evoluzione sul significato e l’identità della nuova generazione di store Listone Giordano.

Una galleria di prodotti e “applicazioni lignee” presentate come veri e propri quadri d’arte contemporanea, all’interno di un sistema compositivo di ampio respiro che crea un suggestivo percorso di visita e una piacevole esperienza d’acquisto. Questo concept espositivo è stato abbracciato in piena condivisione da un partner evoluto nella progettazione di interior come Bulgarelli 1921, che propone contenuti innovativi per le tre anime di Listone Giordano:

  • Classica, DNA originario e tecnologia pura dell’azienda
  • Atelier, tradizione e artigianalità
  • Natural Genius, design e creatività contemporanea

“Questa partnership è nata da una profonda ammirazione per la Listone Giordano®, di cui conoscevamo già i prodotti e la qualità”, ha spiegato Alfiero Bulgarelli. “Negli ultimi anni siamo cresciuti molto e questo incontro ci permette di avvicinarci in maniera professionale al mondo della progettazione. Listone Giordano® è, secondo me, l’azienda che risponde in maniera migliore alle esigenze degli interior design”.
Lo spazio espositivo diventa luogo di racconto e narrazione di un prodotto unico, contraddistinto da valori che vanno dalla scelta delle migliori materie prime direttamente in foresta, alle speciali tecniche di segagione, dagli incollaggi marini ai trattamenti di finitura ecologici, dalle lavorazioni meccaniche di alta precisione, ai sofisticati e rigorosi sistemi di selezione, fino alle frontiere più avanzate delle nuove forme e superfici che parlano il linguaggio del design contemporaneo. Listone Giordano non è solo un marchio o un semplice prodotto. E’ piuttosto un progetto, un sistema di arredo a pavimento che si propone l’obiettivo di elevare la qualità dell’abitare il nostro tempo, sollecitando la creatività e l’immaginazione di coloro che dialogano quotidianamente con lo “spazio vissuto”. Collezioni che sanno guardare al futuro attingendo a piene mani dalla sapienza artigianale e dalla cultura del legno del passato. Creazioni uniche, come Natural Genius Medoc, Quadrone, Slide e Foxtrot, sono state ripensate per soddisfare i clienti più esigenti e dare la possibilità ad architetti, designer e progettisti di elaborare soluzioni su misura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker