Eventi

Klimahouse, torna in presenza per il 2022

Si svolgerà a Fiera Bolzano la 17esima edizione della manifestazione dedicata al risanamento e all'efficienza energetica in edilizia

Torna in presenza Klimahouse, la manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, dal 26 al 29 gennaio 2022 a Fiera Bolzano. Tante novità in programma, tra divulgazione, aggiornamento e concrete opportunità di business: Klimahouse continua il suo viaggio verso la trasformazione da classica fiera a piattaforma ibrida, attiva 365 giorni l’anno.

Un’edizione con forme ibride

L’evento farà tesoro del successo della Digital Edition del 2021, grazie ad un ricco programma di iniziative proposte in forma ibrida, con la possibilità di fruirle sia dal vivo che in live streaming.

Un modo per arricchire ancora di più la platea dei partecipanti e dei contributi che ogni operatore può dare al dibattito sulla situazione del settore. Con una prospettiva verso un futuro in cui efficienza e sostenibilità divengano le parole d’ordine per favorire la definitiva rinascita del comparto dopo le difficoltà della pandemia.

Il programma dei 4 giorni in fiera

Nuova è anche la suddivisione dei 4 giorni della fiera, ognuno dei quali sarà focalizzato su una tematica specifica. Si inizia il 26 gennaio con un focus sull’architettura e una particolare attenzione al target dei giovani professionisti. Il 27 invece si parlerà di economia circolare, grazie a partner come il Collegio dei Costruttori Edili di Bolzano e l’Ente di Previdenza dei Periti Industriali, rivolgendosi soprattutto ai professionisti.

Quest’ultimi saranno i destinatari anche delle attività del 28, concentrate sul mondo del legno con, tra i molti eventi in programma, il Klimahouse Wood Summit: un incontro interamente dedicato al tema della costruzione in legno, con le sue molteplici sfaccettature e la sua crescente importanza per l’edilizia residenziale su larga scala. Infine, il 29 spazio al vivere sostenibile per professionisti e committenti privati, con le consulenze presso lo stand dell’Agenzia CasaClima e la Klimahouse Academy.

Completano le principali novità di Klimahouse 2022 il B2B Matchmaking digitale in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano. La giornata del 29 gennaio, invece, sarà dedicata ai privati con consulenze gratuite, expo e test drive.

Confermati tutti gli eventi principali

Confermato anche il Klimahouse Congress, con 4 giornate al MEC esclusivamente in presenza (accessibili successivamente on demand a pagamento) per presentare le prospettive più innovative e futuristiche del comparto. Il Klimahouse Prize, premio all’eccellenza organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano per le aziende espositrici più virtuose che si sono distinte con la loro capacità di innovare, rafforzare ed ampliare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale in un’ottica di economia circolare.

Klimahouse Tours, con la Fondazione Architettura Alto Adige: 5 visite tematiche guidate (Risanare l’esistente, Abitare nel comfort, Vivere la comunità, Costruire in legno, La cura dell’ospite in Alto Adige) rivolte a un pubblico B2B per conoscere da vicino i migliori esempi dell’architettura sostenibile locale. Torna infine anche Onda Z che raccoglierà le proposte e le soluzioni progettuali della Generazione Z per affrontare la crisi climatica odierna.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker