News

Blanchon acquisisce la belga Ciranova

Questa acquisizione conferma la strategia del gruppo Blanchon di consolidare la propria posizione nel mercato europeo

Il gruppo Blanchon, di cui fa parte anche Carver,  annuncia l’acquisizione di Debal Finance, conosciuta sul mercato col marchio Ciranova, un’impresa familiare belga con un giro di affari pari a 15 milioni di euro, specializzata nello sviluppo e la fabbricazione di prodotti per la finitura del parquet e di rivestimenti in legno da oltre 90 anni, rivolta ai professionisti dell’edilizia e ai produttori industriali.

Questa acquisizione conferma la strategia del gruppo Blanchon di accelerare la propria crescita internazionale, per consolidare la propria posizione nel mercato europeo della protezione, la manutenzione, il rinnovamento e la decorazione dei rivestimenti in legno ed in vinile.

Presente in oltre 24 paesi, specialmente in America del Nord ed in Asia, Ciranova dispone di 4 filiali situate in Belgio, Stati Uniti e Cina, che si aggiungono alle filiali del gruppo Blanchon già largamente presente in Europa.

I 60 impiegati di Ciranova si aggiungono all’equipe del gruppo Blanchon. Il Management di Debal Finance resta fortemente coinvolto, prendendo la responsabilità della divisione industria del gruppo Blanchon ed entrando nel capitale.

“Con circa 7000 contatti in 55 paesi nei 5 continenti, la crescita del volume d’affari e lo sviluppo internazionale sono i punti centrali della strategia del gruppo Blanchon – ha commentato Guillaume Clément, Presidente del gruppo Blanchon –  Questa acquisizione ci permette di proporre a tutta la nostra clientela prodotti innovativi e offrire un servizio con una doppia ambizione: sostenere lo sviluppo di tutti i nostri clienti a breve, medio e lungo termine ed incrementare sensibilmente la presenza del gruppo Blanchon in Europa sui settori professionali ed industriali”.

“La qualità del management e dell’equipe di Ciranova, la straordinaria competenza dell’R&D di questa impresa, associate alla forza del marchio Ciranova offrono delle opportunità uniche di crescita per i nostri clienti e per i nostri collaboratori – aggiunge Guillaume Clément –

Siamo molto contenti di unirci al gruppo Blanchon con cui condividiamo lo stesso DNA e gli stessi valori. Grazie alla rinomata reputazione dei suoi marchi in Europa, l’esperienza in R&D e il valore tecnico dei suoi prodotti, il gruppo Blanchon propone un’offerta complementare ai valori offerti da Ciranova”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker