NewsParquet

Benessere domestico con il parquet Woodco

Affinché la propria abitazione possa realmente divenire generatrice di benessere domestico, è necessario prestare attenzione ad arredi, materiali costruttivi e soluzioni di rivestimento.

Grazie alle finiture naturali e ai severi controlli qualitativi sulla materia prima, la collezione di parquet Alpen Parkett ONE di Woodco garantisce la progettazione di spazi di vita e lavoro realmente sicuri per le persone che li abitano. Naturalità, salubrità e funzionalità sono i principi che ispirano l’intera collezione. I parquet Alpen Parkett ONE, infatti, sono realizzati esclusivamente in Rovere Europeo, la cui superficie viene esaltata con finiture ecologiche che arricchiscono l’essenza di sfumature e di cromatismi soffusi e delicati.

L’utilizzo di vernici all’acqua (atossiche, senza solventi e protettive della superficie) e di olio-cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno garantendo un residuo secco composto solamente da oli naturali, assicura un parquet privo di sostanze nocive, quindi salubre e innocuo per la salute sia delle persone che dell’ambiente. Tutte le proposte, inoltre, rispettano ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti.

Disponibili in sette diverse colorazioni, le tavole di grande formato (1800/1900x190x14 mm) dei parquet Alpen Parkett ONE rispondono alle nuove tendenze dell’abitare, rivelandosi non solo una scelta sostenibile e accessibile, ma anche di stile. La superficie spazzolata con bordo microbisellato sui quattro lati è proposta sia in colorazioni chiare e pulite, sia in variazioni cromatiche dai toni più scuri e caramellati, ottenute tramite specifici trattamenti termici. La possibilità di installare le tavole sia tramite posa flottante che incollata conferma l’anima versatile della collezione, che permette di personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto e le proprie necessità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker