AssociazioniAziendeMercatoNews

FederlegnoArredo e Unicredit Factoring

Orsini (FederlegnoArredo): “L’accordo siglato con Unicredit Factoring garantirà alle imprese l’accesso a strumenti creditizi per rafforzare la propria presenza sul mercato”.

Al fine di agevolare il supporto finanziario alle imprese, FederlegnoArredo e UniCredit Factoring hanno stipulato un accordo per favorire l’accesso al credito delle aziende associate con condizioni finanziarie vantaggiose.

Questo accordo amplia l’offerta creditizia a supporto dell’economia reale riguarderà tutte le imprese del territorio nazionale associate a FederlegnoArredo. Prevede, in dettaglio, che UniCredit Factoring renda disponibile il proprio panel prodotti, con particolare riferimento al reverse factoring in modo da consentire un miglior accesso al credito alle imprese appartenenti alle diverse filiere produttive.

La soluzione del reverse factoring consente di finanziare i fornitori appoggiando il rischio sull’azienda capo-filiera utilizzando lo strumento della cessione del credito. In questo modo i fornitori appartenenti alla supply chain  avranno maggior accesso al credito, condizioni migliori e più opportunità e velocità di smobilizzo.
Le aziende leader della filiera potranno dal canto loro stabilizzare e fidelizzare i fornitori, rimodulare i tempi di pagamento e ridurre complessità e costi amministrativi.

L’accordo prevede una piattaforma informatica dedicata per la cessione e il riconoscimento dei crediti vantati dai fornitori e in grado di fornire una reportistica personalizzata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker