DesignLa realizzazioneNewsParquet

Listone Giordano, nuovi colori per la collezione Classica

Listone Giordano amplia la sua collezione CLASSICA con le nuove colorazioni di rovere Grisaglie.
Il nome rievoca una tecnica di pittura monocroma che riproduce le luci e le ombre mediante i vari toni del grigio, utilizzata in passato nelle decorazioni murali, nelle vetrate e negli smalti.
Una tecnica pittorica, dunque, che imita il bassorilievo attraverso una gradazione di toni grigi e prende vita dal termine francese grisaille.

 Grisaglie è declinata in quattro diverse colorazioni: Grigio di Luna, Grigio Marino, Grigio di Marna, Grigio Argilla, esaltate dal tocco morbidamente vellutato della finitura Naturplus2 Matt, verniciatura senza solventi, che valorizza venatura e autenticità del legno, enfatizzando il carattere naturale opaco.

Una speciale versione Grisaglie, Grisaglie Grigio di Marna con posa speciale a “pettine”, è stata scelta per il primo Appartamento Boffi-De Padova-MA/U Studio, recentemente aperto nel centro storico di Monza.

Il nuovo concept di vendita integra le collezioni dei tre brand in uno spazio domestico, raccontando un progetto a tutto tondo dell’abitare. Lo spazio si caratterizza per la composizione familiare di angoli e ambienti nella successione delle stanze, caratterizzate dagli alti soffitti a cassettoni, e cadenzati dalle finestre.

La ristrutturazione, progettata dall’Ufficio Style & Design di Boffi Group, con il coordinamento dall’architetto Chiara Tombari, ha dato un accento moderno a una storia antica. Lo spazio è suddiviso in modo fluido fra un ampio living, una cucina e un’area notte, con relativi servizi, interamente arredato con arredi, cucina, collezioni bagno e complementi, a catalogo e a misura, dei tre brand.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker