News

Klimahouse 2019: il programma e gli appuntamenti da non perdere

A Bolzano da oggi fino a sabato 26 gennaio, sarà un’edizione ricchissima di novità

Da oggi fino a sabato 26 gennaio si terrà a Bolzano l’edizione 2019 di Klimahouse, manifestazione internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia. Un appuntamento d’eccezione per esperti internazionali, professionisti e cittadini consapevoli impegnati a combattere il riscaldamento globale, con un’edizione più che mai ricca di iniziative — tra premi, tour informativi, oltre 450 aziende espositrici e il più grande incontro a livello italiano di 25 startup innovative provenienti da tutta Europa.

Tra i principali appuntamenti:

La nona edizione del Klimahouse Trend: Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Milano premia l’eccellenza delle aziende espositrici che hanno maggiormente dimostrato la capacità di innovare, rafforzare e migliorare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito. 53 le aziende candidate. Appuntamento con la premiazione, mercoledì 23 gennaio alle 18.00 presso la nuova Südtirol Lounge all’interno dei padiglioni di Fiera Bolzano.

Klimahouse Startup Award 2019: la finalissima si svolgerà venerdì 25 dalle 18.30 al NOISE del NOI Techpark di Bolzano, con la premiazione della startup vincitrice. Novità di quest anno, l’istituzione del premio del pubblico che potrà votare durante le giornate di fiera.

Tra le altre novità di questa edizione, le stampanti 3D di WASP e sessioni di stampa di sezioni in muratura con miscele naturali. Inoltre, Biosphera Equilibrium, l’unico modulo itinerante certificato Casaclima Gold Nature e Minergie P-A-ECO (i massimi standard nella sostenibilità e nell’efficienza energetica Italiani e Svizzeri), basato su una struttura in legno Xlam e assemblato con tecnologie di ultima generazione già presenti sul mercato ed utilizzabili nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.

Infine, il Congresso Internazionale suddiviso in tre sessioni di mezza giornata che esplorano i temi di “Smart City”, “Smart Materials” e “Smart Buildings”. Venerdì 25 gennaio, un incontro dedicato al tema del “Costruire in modo innovativo con il legno”, mentre sabato 26 gennaio Klimahouse presenta “Stanze a cielo aperto”, un seminario dedicato ad una rinnovata cultura dell’abitare ecologico, con la presenza di studi di architettura noti a livello internazionale.

Scopri l’intero programma di Klimahouse sul sito ufficiale di Fiera Bolzano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker