AziendeNews

Arena, il nuovo flagship store di Listone Giordano a Milano

Sarà inaugurato in occasione della Design Week e prevede un programma ricco di eventi e presentazioni

Tutto pronto per l’apertura di Arena, il nuovo flagship store di Listone Giordano a Milano, in via Santa Cecilia 6 – nell’edificio, progettato da Giò Ponti, che negli anni Trenta ospitava lo storico ristorante “La Penna d’Oca”, culla della cucina futurista. Lo spazio, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, si chiamerà Arena: già dal nome, l’intento non è quello di allestire un semplice showroom, ma un luogo di discussione e di confronto sui temi che riguardano il rapporto tra la natura, il legno e l’essere umano.

All’interno dell’edificio è stato ricavato un anfiteatro aperto dove poter organizzare presentazioni, conferenze ed esposizioni, che proseguiranno nel corso dell’anno. L’inaugurazione è prevista per i giorni della Design Week, con ricco programma di eventi dal 9 al 14 aprile e la presentazione per la stampa l’8 aprile dalle 15 alle 20.

Il 9 aprile alle 19 Blueside presenterà “Soffio di luce”, la nuova lampada disegnata da Sabrina Masala, con special guest lo chef Mauro Uliassi. Il giorno successivo Metamorfosi e Fondazione Giordano presenteranno due mostre dedicate alle celebrazioni per il 500simo anniversario dalla morte di Leonardo. L’11 aprile è prevista una lecture dell’architetto De Lucchi, il 12 aprile una presentazione di Vaselli e infine, il 13 e 14 aprile, l’installazione d’arte contemporanea di Ignazio Fresu, Gravity.

Protagonista è naturalmente il legno, insieme ai materiali che hanno segnato la storia dell’uomo. Al soffitto è appeso un modello delle Earth Stations ad indicare che Arena è una evoluzione del concetto di showroom. È uno spazio espositivo del futuro, non più centrato sulla relazione commerciale venditore acquirente, ma sullo scambio culturale, emozionale e sul trasferimento di conoscenza – spiega l’architetto De Lucchi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker