Aziende

Il legno prende colore

Osmo dal Bau di Monaco ha lanciato i nuovi colori alla moda per il legno da interno ed esterno

Inaugurato con la partecipazione al Bau di Monaco, il 2015 si preannuncia per Osmo un anno ricco di novità sul fronte del colore e delle finiture per il legno. Da una parte, infatti, la proposta Osmo per il legno da esterno si è arricchita di nuove e interessanti tonalità di grigio che sono appena entrate in catalogo; mentre per quanto riguarda le finiture da interno sono state presentate quattro nuove tinte vivaci e brillanti – rosso, giallo, verde e blu – che saranno le protagoniste per il 2015. Osmo è uno dei principali produttori di articoli in legno di alta qualità, sia per l’interno che per l’esterno, inoltre, è l’unico produttore che completa la propria gamma di prodotti con finiture naturali per il legno create, nel rispetto della natura, nei laboratori interni all’azienda.

I colori protagonisti del 2015

L’Olio-Cera Decorativo Osmo è una finitura naturale per il legno da interno, molto versatile e indicata per il trattamento di superfici in legno di mobili, giocattoli per l’infanzia, pavimenti, porte e perlinature e disponibile in più di 25 colorazioni. Particolarità di questa finitura è che il numero di mani applicate su legno determina l’effetto finale: risulterà trasparente con una mano, mentre si otterrà una colorazione coprente e intensa con due mani. Tra le nuove tinte, rosso, giallo, verde e blu, sono i nuovi quattro colori sui quali Osmo ha deciso di puntare per il 2015. Il linea con la filosofia, che ha come priorità la sicurezza per le persone e il rispetto per l’ambiente, l’Olio-Cera Decorativo una volta essiccato è innocuo per l’uomo, gli animali e le piante, oltre a essere resistente al sudore e alla saliva. Questo è il motivo per cui questo prodotto è scelto per il trattamento dei giocattoli in legno per l’infanzia. Dopo l’applicazione e l’asciugatura i giochi possono essere toccati dal bambino e portati alla bocca in tutta sicurezza senza il rischio per la salute.

Sedurre con le sfumature di grigio

Una delle finiture Osmo maggiormente apprezzate per il trattamento dei pavimenti in legno da interno è Polyx-Oil Colorato che da quest’anno è disponibile nel nuovo colore Grigio Chiaro. Indiscusso colore moda per l’interior design, il grigio è stato declinato da Osmo in diverse sfumature tra cui quella perla, colore di punta scelto da Osmo per il trattamento del legno da esterno che ritroviamo nella linea Protettivi Pigmentati per Legno. Le finiture per legno di Osmo sono a base di oli naturali e cere che permettono al legno di respirare e che influiscono positivamente sull’ambiente e sul comfort della casa. Ideale per il trattamento di pavimentazioni in legno da interno, Polyx-Oil è particolarmente resistente e di facile pulizia e manutenzione. Osmo, che da sempre offre un’ampia gamma di finiture trasparenti e coprenti, completa ora la sua offerta con le nuove sfumature di grigio, per assecondare con la sua consueta qualità anche le tendenze più moderne dell’interior design.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker