Mapei partecipa al Klimahouse
Mapei partecipa al Klimahouse, a Bolzano dal 28 al 31 gennaio, per presentare le diverse linee di prodotto dedicate all’isolamento termico e al risanamento eco-sostenibile in edilizia.
La fiera, dedicata alla promozione di una cultura green in edilizia e all’adozione di tecnologie e prodotti che riducano l’emissione di CO2, dà l’opportunità agli espositori di presentare le novità dedicate alla progettazione e costruzione di edifici eco-sostenibili che limitano l’impatto ambientale.
Presso il proprio spazio espositivo Stand A05/20, Mapei orienta l’attenzione del visitatore sulle soluzioni e i sistemi pensati per aumentare il comfort abitativo degli edifici.
Uno dei focus di Mapei in fiera è il recupero di sistemi d’isolamento a cappotto degradati per il quale propone il rasante Mapetherm Flex RP, sviluppato dai laboratori di Ricerca&Sviluppo Mapei con le tecnologie BioBlock®, Ultralite e Fast Track Ready.
Per il recupero e risanamento degli edifici residenziali, Mapei propone la linea di prodotti Mape-Antique, a base di calce ed Eco-Pozzolana, completamente esente da cemento.
Per proteggere le abitazioni e gli edifici da attacchi di muffe e alghe, causate da un cattivo isolamento delle pareti, Mapei presenta la linea completa di “Sistemi Plus”, antialga e antimuffa, con tecnologia Mapei BioBlock®.
Inoltre Mapei propone la linea dei Tonachini, rivestimenti protettivi e decorativi per le murature esterne declinati anche in originali applicazioni dai particolari effetti estetici.
Infine l’ultimo focus di Mapei in fiera è dedicato all’impermeabilizzazione di terrazze e balconi con Mapelastic Turbo: la malta cementizia bicomponente elastica a rapido asciugamento, anche a basse temperature e con sottofondi non perfettamente asciutti.