Caserta: la qualità Bauwerk…in menù!
Il Corso Trieste Restaurant di Caserta è parte integrante del progetto di restauro della Galleria del Corso e si affaccia nel cuore della zona pedonale di Caserta.
Per esaltare gli ambienti luminosi e accoglienti, l’architetto Giuseppe Nardone, affiancato dal partner tecnico Gabriella Sommella di Centro Vendite Esagono, ha scelto la qualità del parquet Bauwerk.
600 mq di plance a tre strati della collezione Casapark (221 mm con una lunghezza di 2200 mm) nella finitura rovere sasso spazzolato e oliato.
“Conoscevo già l’azienda svizzera Bauwerk grazie al rapporto professionale con il Centro Vendite Esagono”
spiega l’Architetto Nardone
“Per il progetto del ristorante abbiamo pensato a una vera e propria agorà del gusto con cucina a vista. Le tavole in rovere Casapark ci sono piaciute per l’aspetto materico e naturale, che si integra con il colore e la luminosità degli ambienti”.
Smussate su due lati con uno strato nobile di rovere di 3,5 mm le plance Casapark sono pensate per ambienti dallo stile contemporaneo.
La posa è facilitata da un incastro maschio-femmina che rende la pavimentazione più stabile e silenziosa al calpestio.
Il progetto si struttura in un open space con cucina a vista proprio all’ingresso, come momento di accoglienza per gli ospiti.
Il parquet Bauwerk – con un tappeto centrale realizzato in gres porcellanato – divide l’area ristorante dalla zona bar/aperitivo.
Ai fornelli l’executive chef Stefano Del Vecchio e il sous chef Adriano De Silvio con un menu in cui spiccano le proposte di pesce, nel rispetto della tradizione campana.