AziendeMercatoNews

Milano Design Week: Fiemme 3000 presenta la nuova collezione

Biocompatibile, autentica, artigianale. È la nuova proposta per pavimenti, rivestimenti e arredamenti in legno che Fiemme 3000 presenterà in occasione della Milano Design Week 2019

Durante la design week milanese, all’interno del flagship store di Fiemme 3000 (Fiemme Store Milano, via Lanza, 4) dal 9 al 14 aprile è allestito il percorso multisensoriale “Do you feel wood? Touch. Sound. Smell. Shape.” Immersi in luci soffuse, gli ospiti possono ascoltare, accarezzare, guardare e annusare la vera essenza del legno, il suo profumo benefico, i dettagli materici, il suono naturale e la sostanza viva di questo materiale trasformato nelle nuove proposte dell’azienda trentina Fiemme 3000.

Protagonista è la nuova collezione Mani di Fiemme con i roveri Piuma, Pergamena, Calamaio, e la nuova finitura Scritto a Mano. Tre proposte per pavimenti, rivestimenti e arredamenti biocompatibili, dalle differenti sfumature cromatiche, realizzati artigianalmente bisellando a mano gli spigoli di ogni tavola per portare in superficie il vissuto, i solchi, le fenditure e le linee voluttuose del legno naturale.

Fiemme 3000 utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste certificate PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes) e FSC (Forest Stewardship Council).

I pavimenti sono realizzati a partire da una struttura a tre strati incrociati di legno massello: lo strato nobile, il retro (selezionati con caratteristiche tecniche equivalenti, vengono sottoposti a processi di stabilizzazione della durata di alcune settimane) e l’anima centrale, in legno di abete, lavorata e posizionata ortogonalmente in “vertical line”. È questa particolare struttura a garantire stabilità dimensionale, capacità di flessione e resistenza alla torsione e all’imbarcamento.

Per proteggere il legno e farlo durare nel tempo la divisione Ricerca e Sviluppo ha ideato Fiemme 3000 Bio Plus: un trattamento frutto di un processo di lavorazione di 24 ore, articolato in 6 fasi, che miscela oltre 50 sostanze vegetali e minerali. Una soluzione che nutre in profondità il legno, senza occluderne i pori e ripristinandone le naturali capacità auto-protettive.

Dove e quando

Fiemme Store Milano, Brera Design District
Via Lanza, 4
9-14 aprile, ore 10.00-21.00

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker