AziendeMercatoVetrina

Slim, il parquet spesso solo 10 millimetri

Questa collezione di parquet extra sottili, che unisce bellezza e praticità, è stata studiata da Woodco per essere un vero e proprio alleato in caso di ristrutturazioni

Ristrutturare un ambiente per rimetterlo a nuovo e dargli un look diverso, più moderno e accogliente, vuol dire partire prima di tutto dal basso, ovvero dai pavimenti. La scelta delle superfici giuste, infatti, è molto importante perché determinerà lo stile del resto della casa, come labbinamento con larredo e il colore delle pareti. Spesso, il sogno di una pavimentazione nuova viene frenata dall’idea di rimuovere quella vecchia con lunghi interventi edili. La soluzione alternativa per operazioni rapide e poco invasive c’è e si chiama Slim, il parquet di Woodco con uno spessore di soli 10 millimetri.

 

Extra sottile, pratica, elegante: la collezione Slim creata da Woodco è perfetta per chi sta affrontando lavori di rinnovo e non vuole rinunciare al fascino e alla naturalezza del vero legno. Questo parquet semplifica i lavori di riqualificazione, perché può essere posato direttamente in sovrapposizione alla superficie esistente. Inoltre, grazie alle tavole dallo spessore estremamente ridotto pari a 1 centimetro, aumenta la probabilità di dover intervenire solo sui cardini dei serramenti, adattando facilmente porte e finestre.

La collezione

Realizzati in pregiato Rovere di Slavonia, i parquet Slim sono disponibili in 2 dimensioni (1500/2200×180 mm e 800/1200×120 mm) e in 11 tonalità differenti. Questa collezione regala superfici dal grande impatto estetico grazie alla microbisellatura sui quattro lati e alle colorazioni naturali eseguite con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, che conferisce alle tavole particolari effetti cromatici caldi e delicati, trasformandole in pezzi unici e irripetibili.

La posa incollata semplice e veloce, garantita dalla flessibilità delle doghe e dalla precisione degli incastri, conferma il carattere pratico e contemporaneo della collezione, perfetta su sottofondi cementizi, anidride, pannelli in fibra legnosa, pavimenti in ceramica e anche su sottofondi con sistemi di riscaldamento a pavimento. Per tutti i parquet Slim viene utilizzata una vernice completamente atossica, priva di solventi e conforme alle più rigorose normative europee, che assicura non solo un parquet privo di emissioni di sostanze nocive, ma anche un ambiente salubre e sicuro nel tempo.

www.woodco.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker