70 mila euro per il parquet del palasport
Per il PalAramini è necessaria la sostituzione di una porzione del parquet in legno massello a causa delle infiltrazioni
A Empoli, situato vicino allo stadio Catellani, il PalAramini è una delle strutture palasport più importanti del territorio in cui si svolgono molteplici gare e attività, tra cui basket, pallavolo, pattinaggio artistico, scherma. Tanti corsi anche per bambini e ragazzi, nonché manifestazioni agonistiche. Nonostante le ristrettezze dovute alla pandemia da Covid, che prevede la chiusura delle palestre, il palasport di Empoli è rimasto aperto vista la presenza di atleti agonistici. Tuttavia, la zona è stata colpita da numerose infiltrazioni che hanno causato dei danni al parquet sportivo in legno massello, così come è stato comunicato dal Comune lo scorso 29 dicembre: “si rende necessario procedere a sostituire una porzione del parquet in legno massello, in quanto l’acqua penetrata è ristagnata su parte del campo di gioco provocando l’innalzamento del listello di legno e rendendo la superficie non più utilizzabile”.
La gara d’appalto
La struttura del palasport già nel 2012 è stata soggetta a un’importante opera di adeguamento per la realizzazione di nuovi spogliatoi, di un bar interno, insieme al rifacimento della copertura centrale e ai servizi igienici per pubblico. Il costo dell’intervento di manutenzione in questo specifico, cioè la rimozione e sostituzione del parquet danneggiato, e di conseguenza della copertura per evitare ulteriori infiltrazioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 mila euro, così come stabilito dall’Amministrazione comunale che ha avviato la gara d’appalto.
Fonte: www.lanazione.it - Tommaso Carmignani