AziendeMercato

Innovative vernici ad acqua

San Marco arricchisce la linea Unimarc per proteggere e dare nuova vita al legno e introduce una collezione di dieci moderne nuance

Il legno è un materiale che può essere recuperato e restaurato con semplicità regalando una nuova vita ad arredi, oggetti ed elementi costruttivi. È importante però utilizzare soluzioni specifiche, soprattutto in caso di esposizione agli agenti atmosferici, al degrado biologico e ai raggi UV.

Stylish and design dining room interior with black mock up poster map, wooden table e chair.

San Marco, azienda specializzata nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, arricchisce la gamma Unimarc con innovative soluzioni a base acqua per proteggere il legno. 

Colorazione tavolo di legno. Prima e dopo Unimarc

Unimarc Duo Legno, infatti, è il nuovo impregnante e finitura con cere micronizzate in grado di ravvivare le tonalità delle venature, assicurando protezione dai raggi UV e prevenendo la formazione di funghi e muffe. Idonea per la cantieristica su legni assorbenti, questa soluzione è perfetta anche per il fai da te e il bricolage, perché permette di far rivivere vecchi oggetti e supporti deteriorati. Unimarc Duo Legno racchiude in un unico prodotto le funzioni dell’impregnante e della finitura cerata per interventi veloci e di qualità. È applicabile su superfici in legno nuove o già precedentemente verniciate quali porte, battiscopa, infissi in genere, travi e pannelli.

Unimarc Duo Legno

 

Per completare la linea ricca di smalti, finiture e impregnanti, San Marco propone nuove soluzioni pensate per i professionisti. Unimarc Antitannino è il fondo/finitura semicoprente in grado di contrastare la formazione di antiestetici aloni e macchie provocati dalla presenza di tannini;

Unimarc Antitannino

Unimarc Preserver Legno – utilizzato prima dell’impregnante – penetra in profondità aumentando la stabilità del legno e prevenendo i fenomeni di ingrigimento, senza alterare la naturalezza dei supporti ed è ideale contro insetti xilofagi, termiti e funghi.

Unimarc Preserver Legno

Per la protezione di legni assorbenti, Unimarc Expert Impregnante, infine, crea un effetto idrorepellente e non forma alcuna pellicola, rendendo omogenea la colorazione del legno con tempi di essiccazione molto rapidi.

Unimarc Expert Impregnante

 

Listelli nuance legno

Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità e dare vita a un elegante connubio tra modernità e tradizione, l’azienda presenta, inoltre, una nuova proposta cromatica di dieci nuance. La collezione si compone sia di toni freddi e neutri sia di toni caldi. I primi, come il Cenere, il Betulla Bianca e l’Ebano sono concepiti per avvicinarsi alle ultime tendenze del design; i secondi, come Coriandolo, Canapa e Mosto, sono ideali per rinnovare le tonalità del legno più classiche senza ricorrere a tinte più tradizionali quali Noce o Mogano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker