A ogni ambiente il suo parquet con CoràParquetLive
Il simulatore sfrutta la realtà aumentata per applicare alla foto dell’interno scelto il parquet Corà che si vuole provare
Corà presenta il simulatore a realtà aumentata CoràParquetLive che permette di applicare ai diversi ambienti domestici il parquet Corà che si preferisce. Per sfruttare il simulatore non è necessario scaricare nessuna app, sarà sufficiente collegarsi al sito, fotografare l’ambiente e selezionare il tipo di parquet che si vuole applicare e il simulatore farà il resto. Un supporto prezioso anche per il professionista, che riveste il cantiere come se fosse già finito senza necessità di realizzare render o ricorrere a sistemi più laboriosi.
“Questa nuova funzione – spiega Ettore Corà, amministratore delegato Corà Legnami – è un ulteriore supporto in una fase che mette sempre in crisi i clienti. Scegliere un parquet, tra le infinite varianti di formati, misure, colori, tonalità e lavorazioni superficiali, è un passaggio complesso anche per la natura del legno che lega la trasparenza delle finiture alla variabilità degli effetti sempre un po’ diversi da tavola a tavola. La nostra priorità è far felici le famiglie che vivranno ogni giorno sui nostri pavimenti, quindi oltre all’attenzione al prodotto, trattato con finiture resistenti e voc free, e all’attenzione all’ambiente grazie all’uso di legno rispettoso della sostenibilità ambientale, siamo scrupolosi nel mettere a disposizione strumenti che guidino a una scelta mirata, affinché si possa rispondere in pieno alle aspettative spesso non del tutto consapevoli con cui il cliente si avvicina al parquet”.
“Oltre ad una rete di distributori e show room altamente professionale – prosegue Corà – esposizioni curate nei dettagli, foto di alta qualità e controllo delle corrispondenze tra realtà, stampe e campioni, abbiamo notato che poter vedere nel proprio ambiente una simulazione del parquet installato, supporta la scelta in modo straordinario. Fino a ieri solo lo studio di architettura poteva dare una simulazione utilizzando le texture; oggi questo nuovo strumento offre un ulteriore agile supporto alla scelta. Abbiamo utilizzato foto ad alta risoluzione di molte tavole: il sistema le proietta nella stanza ritagliando con perfezione i contorni e offrendo quindi un’idea molto realistica di quello che sarà il risultato finale. Da ultimo vorrei dire a tutti coloro che hanno letto fino a qua: provate voi stessi ovunque voi siate. In pochi secondi sarete stupiti da ciò che vedrete, ed anche se non avete in programma di sostituire il pavimento, è probabile che la voglia verrà”.