Prodotti

A ogni ambiente il suo parquet con CoràParquetLive

Il simulatore sfrutta la realtà aumentata per applicare alla foto dell’interno scelto il parquet Corà che si vuole provare

Corà presenta il simulatore a realtà aumentata  CoràParquetLive che permette di applicare ai diversi ambienti domestici il parquet Corà che si preferisce. Per sfruttare il simulatore non è necessario scaricare nessuna app, sarà sufficiente collegarsi al sito, fotografare l’ambiente e selezionare il tipo di parquet che si vuole applicare e il simulatore farà il resto. Un supporto prezioso anche per il professionista, che riveste il cantiere come se fosse già finito senza necessità di realizzare render o ricorrere a sistemi più laboriosi.

“Questa nuova funzione – spiega Ettore Corà, amministratore delegato Corà Legnami – è un ulteriore supporto in una fase che mette sempre in crisi i clienti. Scegliere un parquet, tra le infinite varianti di formati, misure, colori, tonalità e lavorazioni superficiali, è un passaggio complesso anche per la natura del legno che lega la trasparenza delle finiture alla variabilità degli effetti sempre un po’ diversi da tavola a tavola. La nostra priorità è far felici le famiglie che vivranno ogni giorno sui nostri pavimenti, quindi oltre all’attenzione al prodotto, trattato con finiture resistenti e voc free, e all’attenzione all’ambiente grazie all’uso di legno rispettoso della sostenibilità ambientale, siamo scrupolosi nel mettere a disposizione strumenti che guidino a una scelta mirata, affinché si possa rispondere in pieno alle aspettative spesso non del tutto consapevoli con cui il cliente si avvicina al parquet”.

CoràParquetLive

“Oltre ad una rete di distributori e show room altamente professionale – prosegue Corà – esposizioni curate nei dettagli, foto di alta qualità e controllo delle corrispondenze tra realtà, stampe e campioni, abbiamo notato che poter vedere nel proprio ambiente una simulazione del parquet installato, supporta la scelta in modo straordinario. Fino a ieri solo lo studio di architettura poteva dare una simulazione utilizzando le texture; oggi questo nuovo strumento offre un ulteriore agile supporto alla scelta. Abbiamo utilizzato foto ad alta risoluzione di molte tavole: il sistema le proietta nella stanza ritagliando con perfezione i contorni e offrendo quindi un’idea molto realistica di quello che sarà il risultato finale. Da ultimo vorrei dire a tutti coloro che hanno letto fino a qua: provate voi stessi ovunque voi siate. In pochi secondi sarete stupiti da ciò che vedrete, ed anche se non avete in programma di sostituire il pavimento, è probabile che la voglia verrà”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker