Interior

Da ECHO la prima collezione Di Mano in Mano®

Si compone di nove pezzi di arredo unici che fanno eco alle linee dei grandi designer del XX secolo

La nuova collezione di premium design ECHO by Di Mano in Mano® fonde passato e futuro nel segno della creatività. Nove pezzi di arredo unici e non replicabili, creati grazie alla progettazione degli architetti Aldo Maiocchi e Riccardo Nemeth, racchiudono nella loro contemporaneità gli echi di grandi artisti del passato.

ECHO Di Mano in Mano Piet

Con il claim “tutto si trasforma” il progetto sottolinea un bisogno autentico di rivalutare l’esistente, trasformandolo in qualcosa di post-vintage, mai visto e completamente nuovo.

ECHO Di Mano in Mano Bugnato

Le sideboard Prisma e Losanga, i cabinet Bugnato e Piet, la workstation Krow, la libreria Piano, il tavolo Porto e i coffee table Dischi Volanti hanno un’identità forte e distintiva, una fusione fra eredità del passato e competenza del presente.

ECHO Di Mano in Mano Porto

Finiture satinate o lucide, colori morbidi o accesi, ogni mobile è costituito da elementi accuratamente selezionati e restaurati, innestati in una struttura moderna progettata e creata ad hoc. Ne deriva una nuova sintesi estetica e funzionale, che valorizza la matrice culturale di provenienza.

ECHO Di Mano in Mano Dischi Volanti

“Senza rinnegare da dove veniamo, abbiamo sentito l’esigenza di fare una crescita professionale ed imprenditoriale, e con Echo pensiamo di aver aggiunto un tassello importante al nostro cammino – afferma il referente del progetto Giancarlo Colombo – diventando, di fatto, creatori di un concept innovativo di prodotto. Da diversi anni siamo fortemente specializzati nell’antiquariato di alto e altissimo livello, dove siamo percepiti come un punto di rifermento dagli estimatori italiani e stranieri. Anche il modernariato ci interessa da sempre, ma è un ambito temporale più ristretto”.

ECHO Di Mano in Mano Piano

“Da qui nasce l’idea non solo di conservare ma di lanciare uno stile che abbiamo definito “post-vintage”, perché proietta pezzi unici in un nuovo contesto contemporaneo – prosegue Colombo- La sfida di Echo ha fatto emergere nuove competenze e ha creato nuove sinergie con architetti e designer come Aldo Maiocchi e Riccardo Nemeth, figure importanti nel design contemporaneo milanese”.

ECHO Di Mano in Mano Prisma

“Così dopo oltre 20 anni di “rianimazione” di tutto quanto è stato dimenticato o dismesso seppur di grande valore, proveniente da quel periodo, siamo diventati produttori affiancando al restauro dell’esistente, la produzione del nuovo di pregio -conclude Colombo-  Un passo che significa anche un nuovo punto di partenza per la nostra impresa, alla ricerca di nuovi stimoli e costantemente in evoluzione.”

ECHO Di Mano in Mano Krow

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker