Fiere ed EventiNews

Klimahouse 2021: 30 eventi in programma

30 eventi in programma per un totale di 57 ore di live streaming: è questa la prima Digital Edition di Klimahouse che si svolgerà dal 27 al 29 gennaio 2021

30 eventi in programma per un totale di 57 ore di live streaming, 100 novità di prodotto e 150 speaker: è questa la prima Klimahouse Digital Edition che si svolgerà dal 27 al 29 gennaio 2021 attraverso due palchi digitali in cui si alterneranno conferenze e dibattiti. Tema centrale e claim dell’edizione 2021 è “Costruire bene, vivere bene”.

Come accedere?

Il Klimahouse Congress, organizzato in collaborazione con Agenzia CasaClima, si concentrerà sul binomio sostenibilità-design, sulle riqualificazioni ai tempi del Superbonus e sul rapporto tra qualità e salubrità indoor. Per accedere basterà acquistare un unico Digital Pass direttamente sul sito ufficiale.

Eventi

Numerosi gli eventi in programma (clicca qui per il calendario) per il Klimahouse Digital Edition: si parte con il Klimahouse Congress organizzato con l’Agenzia CasaClima che si concentrerà sul binomio “sostenibilità-design” attraverso tavole rotonde con esperti del settore e la condivisione di progetti architettonici: rapporto tra qualità e salubrità indoor, con un focus sulla qualità dell’aria interna ai tempi di pandemia. Ci sarà anche una tavola tematica ah hoc per il tema del Superbonus 110%, visti gli ultimi sviluppi normativi e di proroga, con la partecipazione di alcuni rappresentanti nazionali e locali del
CNA, Comitato Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, di Confartigianato imprese, e di Riccardo Fraccaro – Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Granelli – Presidente nazionale Confartigianato Imprese, e Daniele Vaccarino – Presidente Nazionale CNA.

Non mancherà poi il Klimahouse Prize dedicato alle aziende più innovative (29 gennaio). Tante le occasioni di networking per far incontrare la domanda e l’offerta tramite Klimahouse Business Match, un tool di matchmaking online e il focus sui prodotti grazie al marketplace digitale con un ricchissimo catalogo, nato dalla collaborazione della Camera di Commercio di Bolzano e di EEN – European Enterprise Network con il supporto di numerosi partner internazionali.

Onda Z 2021

Largo spazio ai giovani e alla Generazione Z in occasione dell’hackathon “Onda Z @ Klimahouse 2021“, si sfiderà su questioni legate al cambiamento climatico e alla riduzione dell’impatto ambientale sul territorio nazionale e locale, proponendo soluzioni alternative e innovative. Questo progetto di educazione ambientale farà da cornice a Klimahouse Digital Edition, attraverso il sostegno della Provincia di Bolzano e il coinvolgimento dell’Agenzia Provinciale per l’Ambiente e per la Tutela del Clima.

E ancora, la Fondazione Architettura Alto Adige organizzerà un ciclo di eventi digitali dedicati alla presentazione di alcuni case study altoatesini; così come i seminari di ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico. Per restare in tema, anche ISOLA URSA diventerà digitale: Il
progetto volto a sensibilizzare studenti, insegnanti, comunicatori e professionisti in merito alla sostenibilità ambientale è promosso da URSA Italia, azienda che lavora nel campo dell’isolamento termico e acustico, in collaborazione con Fiera Bolzano.

KLIMAHOUSE LIVE on:

Web: http://www.fierabolzano.it/klimahouse/
Twitter: #klimahouse @klimahouse
Facebook: https://www.facebook.com/klimahouse
Instagram: https://www.instagram.com/fieramesse/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker