News

CasArché intitolada ad Adriana Spazzoli

Sabato 3 ottobre 2020, in occasione di Arché Live, verrà ufficialmente titolata CasArché alla Dottoressa Adriana Spazzoli, Direttore Marketing & Comunicazione di Mapei fino al 2019 e grande sostenitrice di Fondazione Arché Onlus

Fondazione Arché Onlus ha deciso di dedicare la comunità mamma-bambino di via Lessona ad Adriana Spazzoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Mapei fino al 2019, per il suo sostegno a Padre Giuseppe Bettoni nell’aiutare i più fragili e vulnerabili.

CasArché, oggi Casa Adriana, ospita 9 nuclei mamma-bambino con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità psichica avviati ad un percorso di autonomia abitativa e lavorativa per restituire loro benessere e serenità.

Casa Adriana, ex asilo poi riconvertito in casa comunitaria, è stata realizzata nel 2016 grazie anche alla donazione di numerosi prodotti e alla consulenza tecnica di Mapei.

Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei ha dichiarato: “Ringrazio Padre Giuseppe Bettoni per questa bellissima iniziativa. Io e mio fratello Marco siamo certi che nostra mamma avrebbe apprezzato moltissimo. Era una fervida sostenitrice di tutte le iniziative di Fondazione Arché e credeva molto nelle iniziative di sviluppo e assistenza sociale promosse nella comunità. Sapere che tante mamme con i propri bambini possono essere accolte in Casa Adriana ci sembra un bel modo di ricordare che il sostegno di nostra mamma alla causa di Arché è sempre vivo e forte”.

Fin dall’inizio Mapei ha infatti sostenuto molte iniziative promosse dalla Fondazione Arché, con contributi economici e la fornitura gratuita di prodotti e Assistenza Tecnica per la realizzazione di strutture che ospitano famiglie in difficoltà, la più recente delle quali è la Corte di Quarto, realizzata a fianco della struttura Casa Adriana.

Tra le altre iniziative, la raccolta fondi che l’Azienda ogni anno devolveva ad alcune associazioni, tra cui Fondazione Arché, organizzata durante i passati eventi del Mapei Day, la storica corsa ciclistica tra Bormio e il Passo dello Stelvio.

Un altro progetto a cui Mapei partecipa da diversi anni è la cena benefica Convivio destinata a finanziare le iniziative di accoglienza e a sostenere famiglie vulnerabili e in difficoltà.

La sensibilità di Adriana Spazzoli e di Giorgio Squinzi, entrambi scomparsi nel 2019, ha portato a coltivare in Mapei un forte senso di responsabilità nei confronti delle persone più svantaggiate.
Le iniziative di CSR intraprese da Mapei si estendono a numerose altre associazioni e onlus per promuovere una comunità più equa e sostenibile su tutto il territorio nazionale.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate, inclusa la capogruppo, in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker