Fiere ed Eventi

Il legno e il suo impiego sicuro nell’interior design

Abitare la Natura. Il legno e l’ecologia nella progettazione architettonica e nell’interior design.

“Abitare la Natura. Il legno e l’ecologia nella progettazione architettonica e nell’interior design” questo il titolo del convegno che si è tenuto presso il Centro Culturale Casa A. Zanussi a Pordenone venerdì 21 marzo.
Il convegno, rientra nei progetti formativi dell’Ordine degli Architetti e PPC di Pordenone ed è stato realizzato in collaborazione con Lignum Venetia, un’azienda familiare impegnata nell’offrire soluzioni in legno per gli ambienti. Tra i temi affrontati, la questione del sistema di certificazione e la necessità di prodotti testati e sicuri per garantire la salute all’interno degli ambienti in cui si vive e l’importanza della massima limitazione all’emissione di formaldeide.
Un altro tema affrontato è quello, dei pavimenti in legno di alta qualità, la ricerca su materiali e i loro possibili utilizzi. Al tema è sensibile l’azienda promotrice del convegno, Lignum Venetia, unica azienda in Europa ad aver ottenuto sui propri pavimenti tavole a tre strati incrociati in rovere la piena conformità ai criteri previsti dal marchio Ecolabel UE. Presentato poi il progetto Green_Zero + Green_Room, un’iniziativa di ampio successo volta a valorizzare l’attitudine eco-responsabile nell’architettura e negli interni. Il convegno è stato un momento di aggiornamento ma ha anche fornito importanti chiavi di lettura e spunti di riflessione per i professionisti che vogliono avvicinarsi all’impiego del legno.

Meet Gavern Logo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker