AziendeMercatoNewsUncategorized

Pubblicità sulle riviste, perché conviene?

Con il Bonus pubblicità sponsorizzare la propria azienda adesso costa la metà, ecco come 

Scadenza il 30 settembre 2020

Sei un produttore, rivenditore o posatore di pavimenti in legno e stai cercando un modo per farti conoscere meglio dai tuoi clienti? Buone notizie: fino al 30 settembre fare pubblicità su giornali e riviste specializzate costa meno. Il Decreto Rilancio, infatti, ha innalzato al 50% il cosiddetto Bonus pubblicità, il  credito d’imposta per le imprese che investono in pubblicità sui giornali, le radio e TV locali e nazionali.

Chi ha diritto al Bonus pubblicità

All’agevolazione possono accedere anche i soggetti che:
* programmano investimenti inferiori rispetto a quelli effettuati nel 2019;
* nell’anno 2019 non hanno effettuato investimenti pubblicitari;
* hanno iniziato la loro attività nel corso dell’anno 2020.

Come funziona

Per accedere al beneficio bisogna inviare un modello per via telematica entro il 30 settembre 2020, indicando gli investimenti che si ha intenzione di fare nel corso dell’anno. Il modello è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Tra il 1° e il 31 gennaio 2021 bisognerà poi confermare i costi effettivamente sostenuti. La base per il calcolo dell’agevolazione è l’intero valore dell’investimento pubblicitario effettuato. Il 50% di tale importo sarà restituito sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione sul Modello F24.

Come avere Bonus pubblicità

Per aver diritto al Bonus pubblicità gli spazi pubblicitari devono essere acquistati su giornali (digitali e cartacei), emittenti televisive e radio qualificati, che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento. Caratteristica di cui è in possesso Professional Parquet, ma anche tutte le altre riviste tecniche di Quine Business Publisher.

Perché conviene

Professional Parquet promuove l’incontro tra produttori, aziende specializzate della filiera (sistemi di incollaggio, rivestimenti, pulizia, materiali in legno), posatori, artigiani, designer: una rivista cartacea che offre spazi pubblicitari di diverse dimensioni, che si accompagna a un sito in costante aggiornamento con le notizie più importanti del mercato (vetrina prodotti, fiere, Associazioni, appunti tecnici).

Una buona occasione per raggiungere i propri clienti, anche per la prima volta. Infatti non è necessario aver effettuato investimenti pubblicitari in precedenza (il Bonus pubblicità non richiede l’incremento degli investimenti pubblicitari rispetto all’anno precedente). Possono usufruire dell’incentivo anche i titolari di nuove attività, comprese quelle aperte nell’anno corrente.

Per richiedere maggiori informazioni per la pubblicità sulla nostra rivista e sul sito contattateci all’indirizzo traffico@quine.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker