Posa

Parquet senza limiti

Il parquet diventa un tessuto che riveste tutta la casa

La Società C&C Snc di Calzone Graziano e Mauro nasce nel 2006 e realizza sartorialmente e insieme al cliente parquet su misura. I fratelli ci raccontano il nuovo progetto che vede il pavimento parquet diventare un tessuto che riveste tutta la casa.

“L’ambiente presentato nelle immagini è stato realizzato ad Arezzo, 150 mq di tavole a larghezza unica, 3 strati, spazzolate colore personalizzato su richiesta del cliente. Il materiale in questione è della Sacchetti&Sacchetti, azienda artigianale di Arezzo, una realtà che si è affermata negli anni e con la quale noi abbiamo stretto un grande sodalizio. La scelta dei 3 strati è dovuta al fatto che è stato
posato su un impianto radiante a pavimento.
Nel lavoro specifico non ci siamo limitati alla sola pavimentazione, il rivestimento su richiesta e disegno dell’Architetto Stefano Benatti dello studio Storm si è esteso anche a scala e parete, una seduta e un camino, perché il parquet non ha limiti! L’idea dell’architetto era di vedere il parquet (a larghezza unica) come un tessuto, che fosse continuo ovunque. La stessa scala è stata fatta con il medesimo materiale bilanciato/supportato, e per rendere ancora più visibile la cosa i parapetti dell’appartamento sono tutti in vetro temperato, così da non creare nessuna interruzione visiva sulla scala e parete. Anche la parete che è stata rivestita partiva dalla zona taverna fino al soffitto della zona giorno: e lì abbiamo avuto qualche difficoltà, perché per poter montare il materiale (su una sottostruttura avvitata al muro in legno) abbiamo dovuto adattare un’impalcatura sulla scala.
Il colore del materiale è sui toni grigi (molto in voga in questo momento)”.

Prima

Dopo

Parquet senza limiti: progetto e materiali

Il progetto ha avuto una durata di 20 giorni c.a. I materiali utilizzati invece:

Primer SF Vermeister

Primer SF Vermeister
Primer poliuretanico monocomponente igroindurente esente da acqua e da solvente per il trattamento dei sottofondi prima della posa dei pavimenti in legno. Latta da 12 Kg.
Basso impatto ambientale certificato EC1.
Consumo medio per mano (g/m2): 150/250.
VOC calcolato (g/lt): 0. Prezzo mercato: € 177,54 IVA incl.

Adesivo Zero Vermeister

Adesivo Zero Vermeister:

Adesivo bicomponente epossi-poliuretanico di nuova generazione esente da solvente e da acqua per l’incollaggio di pavimenti in legno di qualsiasi formato su sottofondi di cemento, anche radianti, e non assorbenti (ceramica, gres, marmo, ecc.), e ideale per la posa di parquet prefiniti e plance. Latta da 9 Kg.
Basso impatto ambientale certificato EC1
Esente da solventi
Consumo medio (g/m2): 900/1400
Prezzo mercato: € 72,14 IVA incl.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker