Design

Professional Parquet ad ARCHITECT@WORK

Con oltre 200 espositori, è giunta al termine l'ottava edizione di ARCHITECT@WORK evento dedicato all'innovazione riservato agli architetti e interior designer

Con oltre 200 espositori, è giunta al termine l’ottava edizione di ARCHITECT@WORK evento dedicato all’innovazione riservato agli architetti, interior design e professionisti del settore. Il tema dell’esposizione è quello dei 4 elementi naturali che formano la materia: aria, acqua, terra, fuoco, che attraverso i loro diversi stati diventano parte imprescindibile del progetto architettonico e costruttivo, e quindi processo integrante della sfida fondamentale della transizione ecologica.

Selezionati da Professional Parquet

  • La collezione Elementa dell’architetto e designer Marco Piva per Foglie d’Oro composta da sei pavimenti in legno di Noce e Rovere che danno cita a realizzazioni uniche e distintive. Con diversi pattern nascono Eco, Ritma, Zago, Unda, Alveo, Regolo. Il nome della collezione esprime una collezione di pavimenti in legno di altissima qualità.
Elementa, Marco Piva per Foglie d’Oro
  • Dall’incontro tra acqua e fuoco prende vita ARDES WOOD di Sapiens. Dall’antica tecnica giapponese dello shou sugi ban, la collezione per indoor e outdoor Ardes Wood è artigianale e sostenibile, sostituendo con la bruciatura dello strato superficiale delle assi di legno, i comuni processi sintetici o chimici. Disponibile in due collezioni, DRY e FLAME.
Ardes Wood di Sapiens
  • Fatto su misura, Wood-Skin “legno pelle” offre una soluzione personalizzata con superfici high-teck. Il legno viene “cucito” creando diverse trame e implementato al vetro e ai led, diventando plastico e dinamico. Tre collezioni di pannelli in 3D per interni ed esterni di design e dalle alte performance acustiche.
Wood Skin – Glass
  • Family di Florian è un pavimento naturale di nuova generazione, composta da uno strato superficiale di 0,6 mm di rovere, compensato di betulla e sughero. È costruita con il sistema brevettato 5G® Fold Down: Questa composizione è strategica nel combinare qualità estetica, leggerezza, isolamento acustico e termico, resistenza e igiene.
La collezione Family di Florian
  • Non ha bisogno di presentazioni, il Clip up System di Garbelotto, il rivoluzionario sistema di posa sopraelevata brevettato dal reparto Ricerca & Sviluppo del Parchettificio Garbelotto, che permette di installare i pavimenti in legno in modo semplice e veloce offrendo il grande vantaggio di poter sostituire una o più tavole in qualsiasi momento e in tempi brevissimi.
Clip up System di Garbelotto
  • Da Saviola ecco la collezione Elementum 2.0, evoluzione della stessa collezione, composta da legno 100% riciclato, proveniente anche da mobili di scarto. Riprendono vita in questa collezione sviluppando soluzioni innovative per l’interior design.
Elementum 2.0 di Saviola
  • Un pavimento flottante con tappetino incorporato, quello di COREtec qui nella collezione XL-end, ultima novità dell’azienda, una alternativa al pvc e al laminato, composto da uno strato finale in sughero, che offrono una vasta selezione di autentici look e naturali; 100% impermeabile e adatto sia per chi ha animali domestici in casa. 15mm di spessore, doghe effetto legno con texture 3D, 2.10mt in lunghezza e 23cm in larghezza.
XL-end di COREtec
  • Dalla Nuova Zelanda, il designer David Trubridge propone delle lampade in legno di bambù. Un opera di design per l’interior e l’outdoor che prende ispirazione dalla natura: infatti, le perfette geometrie poliedriche si ispirano a microscopici organismi, oppure a coralli presenti nell’Oceano Pacifico o a varietà di piante che crescono nella spettacolare foresta della Nuova Zelanda.
Lampade in bambù di David Trubridge
  • Installabili anche in bagno, la boiserie Atelier Casabella di Unolegno, azienda specializzata nella lavorazione di profili in legno massello da più di 30 anni, è perfetta per chi vuole trasformare le pareti di un ambiente in un vero e proprio “mobile”; Le boiserie a pannello sono realizzate in legno multistrato o listellare di produzione italiana e la laccatura viene fatta esclusivamente a mano.
Boiserie Atelier Casabella di Unolegno
  • Unicopark è il parquet sartoriale di Bauwerk un pavimento in legno disegnato, tagliato e prodotto in base alla planimetria di ogni ambiente: in diversi colori e finiture per posa a spina di pesce oppure a tolda di nave, con trattamento a olio spazzolato o liscio, nonché otto sfumature dal delicato Rovere Farina fino al deciso Rovere Caffè.
Unicopark di Bauwerk
  • ALPI presenta le più recenti collezioni di legni realizzate in collaborazione con Piero Lissoni ed Ettore Sottsass, rispettivamente Legacy e Dark Brown. La prima riprende una selezione di essenze perdute o poco reperibili (l’Ebano, il Mogano Honduras, il Teak, il Palissandro) donando una nuova vita a questi legni;  ALPI Sottsass Dark Brown arricchisce la storica collezione ALPI Sottsass di una nuova tonalità di marrone. Infine, la collezione French Palette (in foto) ispirata alla pittura francese del ‘700, fatta di tonalità delicate, e si compone di 10 colori tenui ma decisi, sviluppata sempre in collaborazione con Piero Lissoni.
French Palette e Dark Brown di ALPI
  • City life collection è ’ultima collezione di geometrie eleganti e inedite, dove l’abilità artigianale esalta la creatività del team Bassano Parquet. Disponibili in tutte le essenze più pregiate quali: Noce Americano, Noce Europeo, Rovere Europeo, Wengé, Castagno e Rovere termo-trattato (in foto la linea NEW DELHI). Nel mondo del legno oltre 150 anni, Bassano Parquet presenta oggi un catalogo ricco di oltre 16 essenze nelle finiture più esclusive, verniciate, oliate, spazzolate, piallate a mano e termotrattate.
Bassano Parquet, Collezione City life, New Delhi
  • Ravaioli Legnami presenta il SISTEMA CLADDING composto dai listoni MOSO® Bamboo X-treme® e Bamboo Elegance abbinati alla sottostruttura brevettata GRAD® (barre in alluminio con clip in materiale plastico POM già installate e pre-spaziate). Questo sistema è completo, versatile, adatto a qualsiasi tipo di parete ed ecosostenibile: i materiali di cui è composto, infatti, sono riciclati e riciclabili.
SISTEMA CLADDING composto dai listoni MOSO® Bamboo X-treme® e Bamboo Elegance abbinati alla sottostruttura brevettata GRAD®
  • Neroparquet presenta in anteprima ad Architect@work la collezione Sectum che coniuga il legno e la matericità della graniglia in un unico prodotto, all’insegna della sostenibilità ambientale. Progettata dall’architetto Mattia Spolaore, Sectum si caratterizza per diverse geometrie e cromatricità con tre moduli distinti, ideali per una casa contemporanea.
Sectum di Neroparquet

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker