Il progetto dell'architetto

Esposizione di bellezza

In uno showroom che ha fatto dell’interior design il suo punto di forza, l’allestimento è progettato per comunicare fascino, eleganza e lusso

Ambienti, arredamento, lusso: questo è ciò che è esposto in uno showroom di un produttore specializzato nell’arredo bagno che ha fatto dell’interior design il suo fiore all’occhiello. In un contesto di questo tipo, dove è lo stesso concept dell’ambiente a essere in esposizione, il pavimento deve essere di altissima qualità, bello e versatile. Uno showroom è percorso quotidianamente da tantissimi visitatori per questo deve essere di altissima qualità. Ogni luogo ad alta percorrenza, infatti, è una sfida per i pavimenti, soprattutto se si tratta di un pregiato parquet. D’altra parte uno spazio espositivo che propone arredo offre diverse tipologie di prodotti che spaziano dal design minimal a quello più classico. L’acciaio si accosta al bianco, il legno si arricchisce di intarsi, per ogni gusto lo spazio espositivo viene allestito diversamente per saper parlare a ogni possibile acquirente. Per questa ragione, il parquet posato deve essere versatile, perché deve sapersi adattare e saper valorizzare ogni ambientazione proposta. Infine, il parquet deve essere bello, perché in un tempio di design e interni, dove ciò che c’è di più seducente per la casa viene messo in mostra, il pavimento deve essere all’altezza. Per queste ragioni, per rispondere dunque ai criteri di bellezza, versatilità e altissima qualità, è stato scelto di posare in questo showroom le Tavole del Piave di Itlas, un parquet che sa vestire l’ambiente contemporaneo, ispirandosi alla tradizione, offrendo pregio e lusso, modernità e fascino senza tempo.

Il Parquet posato: Tavole del Piave
Tavole del Piave è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dall’amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso con il quale Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione. Lo strato a vista in legno nobile, la controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di abete e l’anima centrale in compensato di betulla con minimo cinque strati posizionati in modo ortogonale agli altri strati danno equilibrio e stabilità estremi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker