News
Trending

Un caro saluto a un grande professionista e a un grande uomo

Ci ha lasciato oggi Giuseppe Margaritelli, maestro e padre conduttore del settore del pavimento in legno

“Personalmente l’ho sempre considerato il maestro e padre conduttore di questo settore”. Con queste parole Gabriele Marrazzini, fondatore della rivista Professional Parquet, vuole ricordare il caro Giuseppe Margaritelli che ci ha lasciato oggi. Non ci sono parole adatte per salutare un grande professionista e un grande uomo, come Giuseppe. Precursore del pavimento predefinito, nonché della divulgazione del concetto di marketing nel settore dei pavimenti in legno, tra i valori principali che ha sempre perseguito nella sua carriera, al primo posto la famiglia e la tradizione, accompagnate dal binomio imprenscindibile di ricerca e sviluppo. Accanto a lui i figli, Luca e Andrea, e i due nipoti Dario e Fernando.

Classe 1928, affianca fin da giovane il padre Ferdinando nella conduzione dell’azienda di famiglia. Negli anni ’70 nascono le prime produzioni di pavimento in legno, fino a fondare l’innovativa Listone Giordano nel 1984 con il parquet a due strati, diventando così il maggiore produttore italiano di pavimenti in legno, raggiungendo anche il mercato internazionale. La nomina a Cavaliere del Lavoro nel 2006 dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la celebrazione della Festa della Repubblica, è una dimostrazione di quanto Giuseppe Margaritelli, con il suo lavoro e la sua azienda, sia stato promotore del mondo della cultura scientifica, artistica e tecnologica grazie alla Fondazione Guglielmo Giordano.

A nome di tutta la redazione di Professional Parquet e del fondatore Gabriele Marrazzini esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia Margaritelli per la perdita del caro Giuseppe, che ricorderemo con tutto il nostro affetto, con ammirazione e stima.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker