Fiere ed Eventi

SAIE3 sarà in contemporanea con SAIE

SAIE3 sarà in contemporanea con SAIE

Dal 22 al 25 ottobre 2014 a Bologna la filiera dell’industria delle costruzioni fa sistema.

Il prossimo appuntamento per il SAIE3, Salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni, è stato fissato a Bologna al 22 al 25 ottobre 2014, in contemporanea allo svolgimento della 50° edizione di SAIE.
SAIE, Salone dell’innovazione edilizia, è la grande piattaforma espositiva di BolognaFiere per il mondo delle costruzioni che quest’anno sarà ancora più ricca di eventi e contenuti, capace di valorizzare ulteriormente la filiera espositiva. Al SAIE 2013 era stato inaugurato un “nuovo format espositivo” basato sul principio che fare sistema è la via strategica per il rilancio del settore e che ciò può avvenire solo attraverso un impegno condiviso della filiera delle costruzioni sul tema del “costruire sicuro e sostenibile”. Partendo da questo principio vincente, la piattaforma espositiva di quest’anno propone, accanto a SAIE, altri eventi fortemente specializzati: Smart City Exhbition (Comunicazione, qualità e sviluppo nelle città intelligenti), Ambiente Lavoro (14° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro), ACCADUEO- H20 (12a Mostra Internazionale delle Tecnologie per il Trattamento e la Distribuzione dell’ Acqua Potabile e il Trattamento delle Acque Reflue) e EXPOTUNNEL (Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere). Questo network espositivo sarà dunque arricchito anche dalla seconda edizione di SAIE3, certamente capace di offrire nuove interessanti opportunità per gli operatori del mondo delle costruzioni. SAIE3, Salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni, sarà l’unico Salone specializzato in Italia nel 2014 a rivolgersi agli operatori specializzati del settore: architetti, interior designer, progettisti, costruttori, manutentori, rivenditori, grossisti.
Lucia Alberghini, direttore generale di SAIE3 ha confermato che si tratterà del momento fieristico più significativo del 2014. “Credo fondamentale ed importante -ha dichiarato Alberghini- creare sinergie tra il mondo dell’edilizia pesante e il mondo delle finiture per interni ed esterni. Il visitatore ha l’opportunità di trovare una grande piattaforma commerciale e culturale.”
Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, ha sottolineato, d’altra parte, come il lavoro volto a presentare tutta la filiera dell’industria delle costruzioni, si arricchisca di un nuovo importante evento che va nella direzione di sostenere un nuovo modo di costruire e progettare per la riqualificazione degli edifici e delle città. Inoltre il presidente Campagnoli ha posto l’accento su come la contemporaneità di SAIE e SAIE3 rafforza l’obiettivo comune di proporre una grande piattaforma espositiva focalizzata all’innovazione e alla ricerca. Poiché solo la collaborazione e la sinergia fra eventi specializzati rendono possibile individuare e valorizzare una più intelligente gestione del progetto e della sua realizzazione, grazie ad apporti tecnologici e valorizzando le soluzioni più innovative in termini di sostenibilità e sicurezza. Tenendo conto che la prima edizione di SAIE3, a marzo 2013, è stata un successo, basti pensare ai 35.000 metri quadri di esposizione, alle 276 aziende partecipanti e ai 35.716 i visitatori, sicuramente l’edizione del 2014, in sinergia con la 50° edizione del SAIE, sarà un appuntamento da non perdere.

Meet Gavern Logo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker