Aziende

Caselli Group: dal 1920 al servizio del legno

L’azienda Caselli Group è situata a San Giovanni al Natisone, in quello che un tempo era considerato il Triangolo della Sedia, simbolo della sedia made in Italy e cuore della produzione mondiale di sedie. Dal 1920 l’azienda friulana è al servizio dell’industria del legno, con impegno costante nello studio, progettazione, costruzione e fornitura di macchine e sistemi completi che permettono di garantire al cliente soluzioni integrate chiavi in mano.

Accanto alle macchine per la lavorazione del legno massiccio e delle sedie, Caselli Group ha deciso di affiancare una serie di macchine per la produzione di lamelle e per la lavorazione del parquet, scelta motivata dal fatto che oggigiorno l’unica scelta possibile sia quella di guardare avanti, cercare nuove opportunità, nuovi clienti e nuovi mercati. Tra le macchine che sono state recentemente inserite in distribuzione e che da subito hanno incontrato il favore del mercato ci sono la sega a nastro a taglio sottile HBR e la piallatrice a doppio albero GT.

La sega a nastro a taglio sottile HBR è una macchina versatile adatta a molteplici applicazioni che richiedono un taglio sottile di qualità superiore. Numerose caratteristiche fanno la differenza: i visualizzatori digitali per un accurato controllo del taglio e dello spessore, l’inverter per il controllo della velocità di avanzamento, i rulli di pressione controllati da sensore a raggi infrarossi.

La piallatrice a doppio albero GT, invece, è la soluzione ottimale per piallare travi, tavole, perline, pavimenti in legno ed elementi per case prefabbricate. Di serie: tappeto di trasporto chiodato per un perfetto bloccaggio e un trasporto costante ed efficace anche per i pezzi corti, dispositivo per sostituzione o tensionamento rapido della cinghia e sostituzione coltelli, lubrificatore automatico.

Accanto al servizio commerciale la Caselli Group conta su un servizio post-vendita con un negozio in grado di fornire ricambi e accessori e uno staff di tecnici specializzati che consente un servizio di installazione e di pronto intervento domiciliare sia in Italia che all’estero.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker