AziendeNews

Listone Giordano, online il nuovo sito web

Il progetto di web design è stato ideato e realizzato in collaborazione con lo storico art director del brand Marco Tortoioli Ricci e il suo gruppo di lavoro Bcpt Associati

Per rimanere in contatto con i clienti di tutto il mondo, Listone Giordano ha rinnovato completamente il proprio sito web, migliorando l’esperienza dell’utente e abbracciando le ultime tendenze nel campo della user experience e user interface design. Il sito vuole essere una risorsa di approfondimento accessibile a tutti: dai professionisti della progettazione e del design agli appassionati della materia legno e delle sue origini.

Una struttura semplificata, un look minimalista e un carattere dinamico per un’esperienza di navigazione più libera e immersiva. L’esplorazione di forte impatto emotivo guida l’utente attraverso le principali quattro collezioni di parquet e selezionati progetti di architettura e design. Particolare attenzione è stata posta sugli elementi visivi, che includono i dettagli di ogni progetto, ma anche “collaterali”, immagini di ispirazione, scene di ambientazione, foto di trame e video dall’archivio del brand. Il progetto di web design è stato ideato e realizzato in collaborazione con lo storico art director del brand Marco Tortoioli Ricci e il suo gruppo di lavoro Bcpt Associati.

A fare da contraltare alla parte progettuale e di prodotto, navigando sul sito si potrà entrare nel mondo di One Magazine, un progetto cross-mediale che punta a ribaltare il punto di vista aziendale, generando un vero e proprio dibattito attorno ai temi del design e della cultura progettuale. Una forma di comunicazione “liquida” fatta di dibattiti, podcast e video per raccontare verticalmente una selezione di realizzazioni prestigiose a livello globale o per ascoltare l’opinione dei massimi esperti del design moderno e contemporaneo. Una tendenza che trova conferma anche in Open Desk, un servizio declinato per i clienti da un lato e per i progettisti dall’altro attraverso il quale offrire consulenze mirate su appuntamento, online e telefonico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker