Interior

Bagni in legno naturale puro

Keuco presenta Edition Lignatur, una collezione di mobili in legno per l'ambiente bagno

Da Keuco arriva Edition Lignatur, mobili in legno naturale puro pensati per l’ambiente bagno. Infatti gli alberi sono molto resistenti, nel bosco il loro legno sopporta per decenni ghiaccio, caldo, neve e pioggia.

Il loro carattere scultoreo e architettonico mette efficacemente in risalto il legno naturale con le sue sfumature di colore mentre l’elegante gola fresata nel bordo frontale dei pannelli riduce lo spessore visibile a soli 5 millimetri.

EDITION LIGNATURE quercia

Quattro i legni naturali disponibili: quercia, quercia veneziana (ricavata dalle briccole di Venezia), quercia bianca selvaggia, noce legno.

“Progettare mobili rientra senza ombra di dubbio tra le discipline reali nel design di prodotto. Infatti, il design non segue solo la funzione, ma spesso anche il materiale utilizzato. O ancor meglio, le relative caratteristiche speciali e particolarità”. Un vero cambiamento è esattamente ciò che un designer esigente desidera ottenere con il suo operato” – commenta Dominique Tesseraux di Tesseraux +Partner.

EDITION LIGNATURE quercia veneziana

I listelli superficiali vengono selezionati in base al colore perché nel legno naturale il colore varia da tronco a tronco, da asse ad asse. Ma non solo i colori, anche i disegni del legno devono armonizzarsi: a seconda del tipo di albero, dei nodi sui rami e dell’alburno, si hanno elementi con caratteristiche diverse. Ecco che i listelli vengono dapprima spruzzati con acqua per creare un’immagine ricca di contrasto. Successivamente, selezionati manualmente, pezzo per pezzo. Quindi si passa alla produzione dei pannelli di legno naturale con la tecnologia a tre strati.

Per preservare la particolare sensazione tattile e le caratteristiche di protezione naturali del legno, le superfici di Edition Lignatur non sono verniciate, bensì vengono trattate esclusivamente con un apposito olio biologico puro, composto sostanzialmente da olio di lino, olio di semi di girasole, olio di soia, cera di carnauba e cera d’api.

EDITION LIGNATURE quercia

La percentuale di cera è leggermente più elevata rispetto agli olii di tipo tradizionale al fine di aumentare la resistenza all’acqua stagnante. Segni di usura e piccoli danni come ammaccature, graffi e macchie provocati da bordi di vetro possono essere eliminati in un batter d’occhio con il set di cura in dotazione.

In via opzionale sono disponibili anche ripiani di copertura a scelta, in vetro o ardesia per un ambiente accogliente ed elegante che cambia la prospettiva del bagno. L’assortimento di prodotti per la zona lavabo viene completato con basi laterali, colonne medie e colonne alte, nonché con pratici accessori da appendere.

EDITION LIGNATURE quercia veneziana

Gli specchi con illuminazione dimmerabile a LED e gli specchi contenitori diffondono i colori della luce come quelli del bosco: dal bianco chiaro da 2700 kelvin al chiaro diurno da 6500 kelvin. Così, già mentre ci si trucca, si può osservare l’effetto del make-up all’aria aperta, con la luce dell’ufficio o l’illuminazione soffusa di un ristorante.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker