La normativaPosa

Il parquet è il migliore pavimento che si possa scegliere

In una semplice tavoletta, listone, doga o piccola lamella per parquet c’è dentro un mondo articolato che rispetta non solo la natura, ma anche l’ambiente e l’uomo…

In una semplice tavoletta, listone, doga o piccola lamella per parquet c’è dentro un mondo articolato che rispetta non solo la natura, ma anche l’ambiente e l’uomo.
Dire cosa c’è dentro un pezzo di legno che poi diventa un elemento da posa per pavimento di legno e parquet non è semplice come potrebbe sembrare perché, che sia un elemento monostrato massiccio o che sia multistrato, c’è dietro un percorso lungo, complesso e articolato che inizia dalla foresta e termina con la soddisfazione del cliente che ha voluto un pavimento di legno per la sua casa.
Il legno è un’emozione senza tempo, il legno è un dono prezioso della natura ed è una materia prima più che straordinaria, oltre che una delle più antiche a disposizione dell’umanità.

Il testo completo di questo articolo di Domenico Adelizzi è pubblicato sul numero di Marzo/Aprile di Professional Parquet.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker