Prodotti

Collezione Thermo-trattati di Unikolegno

Gradazioni cromatiche calde e completamente naturali

All’interno della collezione Thermo-trattati, le essenze di Unikolegno acquisiscono una colorazione più calda e scura, senza ricorrere a vernici e additivi chimici ma attraverso un processo completamente naturale.

Alla variegata proposta di Unikolegno si sono aggiunte una nuova specie legnosa e 5 inedite gradazioni. Il Rovere Thermo è presente oggi anche nella gradazione 175° verniciato Evo e verniciato / oliato Natura. Ma la novità assoluta è il Frassino Olivato Thermo 175° Rustico spazzolato, disponibile nelle versioni oliato velato bianco, verniciato Evo e oliato / verniciato Natura.

Un procedimento naturale eseguito in particolari celle d’essiccazione dove il legno viene riscaldato raggiungendo temperature altissime con il solo utilizzo di calore e vapore acqueo. È questo stesso calore a modificare le tonalità del legno in modo ecologico, senza ricorrere ad additivi o vernici. Riscaldando infatti le tavole ad elevate temperature (a 130°C, 157°C e 175°C), il legno assume una bellissima e naturale colorazione più o meno scura, a seconda della temperatura di “tostatura” a cui è stato sottoposto.

La colorazione coinvolge tutto lo spessore del legno, in profondità. Non essendoci differenze cromatiche tra i vari strati del parquet, in caso di graffi pertanto, la rigatura si noterà meno. Inoltre, il pavimento thermo-trattato è più resistente all’acqua e all’umidità. Durante il processo infatti, diverse proprietà fisiche e chimiche del legno cambiano in modo permanente e, quando eseguita in maniera eccellente, il risultato di questa tecnica è una materia in cui la durata e la stabilità vengono notevolmente aumentanti.

Frassino Europeo Olivato Thermo 175° rustico oliato velato bianco
Frassino Europeo Olivato Thermo 175° rustico oliato velato bianco
Frassino Europeo Olivato Thermo 175° rustico verniciato Natura
Frassino Europeo Olivato Thermo 175° rustico verniciato Natura
Frassino Olivato Rustico - Thermo 175° verniciato Evo
Frassino Olivato Rustico – Thermo 175° verniciato Evo

@credit https://www.archiproducts.com/it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker