Mercato

Per OSMO la natura fa la differenza

Specializzata in finiture naturali del legno, l’azienda tedesca propone prodotti ideali per garantire risultati perfetti a lungo, grazie a formulazioni dall’anima green.

Nel nostro mondo la natura va difesa e protetta perché solo così potremo avere un mondo migliore.
C’è chi di questo impegno ha fatto un imperativo del proprio lavoro proponendo al mercato prodotti che sono un vera prova d’amore e di rispetto verso il legno, un materiale naturale che come la nostra pelle può trattenere e cedere umidità, insomma respira.
Con questo obiettivo Osmo ha messo a punto finiture naturali per il legno a base di oli e cere come l’olio di girasole, soia, semi di lino, cere di carnauba e candelilla (solo per citarne alcuni) che creano una superficie protettiva a pori aperti.
Le finiture per il legno di Osmo hanno una resa elevata grazie alle loro formulazioni ricche di oli e pigmenti naturali. Non hanno bisogno di primer, al contrario delle comuni vernici, proteggendo il legno sia dall’interno e dall’esterno. L’utilizzo di solventi chimici dearomtizzati garantisce un a facilità di lavorazione del colore e l’assenza di componenti volatili azzera il rischio di allergie. I prodotti Osmo sono garanzia di un risultato perfetto.

Tutti i vantaggi di Polyx-Oil

Tra i principali prodotti della gamma Osmo spicca l’olio/cera Polyx Oil l’originale, una finitura ideale per il trattamento dei pavimento in legno da interno. Robusta e resistente allo sporco e alla penetrazione dei liquidi, questa speciale formulazione di oli e cere è di facile pulizia e manutenzione. Inoltre non sfoglia, non forma crepe o bolle, preserva nel tempo le caratteristiche e la bellezza naturale del legno.
Rispetto alle vernici tradizionali, l’olio/cera Polyx Oil, permette rinnovi parziali senza dover rilevigare completamente l’interna superficie del parquet. Infine, il residuo secco non è nocivo non solo per l’uomo ma nemmeno per animali e piante.
Polyx Oil l’originale è incolore ed è disponibile in versione Matt (opaca), Satin (satinata) Satin/Matt (satinata/ opaca) e Glossy (lucida). È raccomandato per pavimenti in legno massicci e prefinti, OSB e sughero. Nella famiglia Polyx Oil troviamo anche la versione Rapid per un’asciugatura più veloce e Colorato per una maggiore creatività.

Profilo di OSMO

La storia di Osmo inizia 100 anni fa con l’attività di segheria ma l’intuizione per lo sviluppo dei prodotti di finitura per il legno nacque per eliminare le continue problematiche riscontrate nelle vernici utilizzate. I proprietari dell’epoca, quindi, con grande determinazione, alimentata dall’amore per il legno, crearono le basi per ricercare le migliori formulazioni e svilupparle al proprio interno.
Oggi Osmo è uno dei principali produttori di articoli in legno di alta qualità, sia per l’interno sia per l’esterno. Inoltre, è l’unica azienda che completa la propria gamma di prodotti con finiture naturali per legno create nei laboratori interni all’azienda.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker