Vetrina

Woodco partner di DEMO Hotel nel primo hub sull’hospitality

La sperimentazione del primo hub nel settore hotellerie coinvolgerà tredici studi di architettura e prevede la riprogettazione di un intero hotel

Il progetto DEMO Hotel prenderà il via a giugno 2021 a Rimini. Si tratterà di un nuovo spazio ricettivo e hub di sperimentazione sul mondo dell’hotellerie che punta a divenire riferimento e ispirazione per tutti coloro che operano nel settore.

Nato dalla riqualificazione di una struttura alberghiera in disuso – l’ex Hotel Toledo di Rimini – DEMO Hotel è sia uno showroom permanente di idee e soluzioni, sia un’avventura emotiva ed esperienziale per chi vi soggiorna. Ogni suite e ogni spazio comune, infatti, è progettato da un diverso studio di architettura – tredici in tutto – ed esplora una personalissima visione dell’ospitalità. Woodco ha scelto di prendere parte a questo progetto unico nel suo genere e di arredare con una propria proposta di parquet la suite Smoove!!, progettata da FDA Architetti.

Suite Smoove con parquet Woodco

Il concept attorno cui ruotano gli elementi di Smoove!! è il benessere: la camera, infatti, è divisa longitudinalmente in due aree, una dedicata al fitness – con spalliere svedesi e dotazioni sportive – e una dedicata al wellness, realizzata con materiali naturali e arredi su misura all’insegna di uno stile essenziale e composto. Proprio per quest’ultima area, FDA Architetti ha selezionato il parquet Monolith di Woodco, una superficie multisfaccettata in pregiato rovere di Slavonia che si ispira al fascino del parquet industriale per restituire pavimenti in legno vibranti e ricchi di personalità.

Suite Smoove con parquet Woodco

“Il progetto DEMO Hotel – spiega Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodco – ci ha conquistati subito: è un vero incubatore di idee e ispirazioni non solo per il settore ricettivo, ma anche, più in generale, per tutto l’ambito contract. Un luogo in cui si sperimenta e allo stesso tempo si vive in prima persona l’innovazione e la provocazione: lo dimostra il concept particolarissimo della suite Smoove!! in cui è stato installato il nostro parquet Monolith. Un progetto, firmato FDA Architetti, che va oltre la camera d’albergo e che si intreccia con lo stile di vita: un’esortazione a staccare la spina per rigenerare corpo e mente”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker