Vetrina

L’opera di rinnovamento de La Giasena

Design e natura si fondono nell’opera di rinnovamento di un’azienda agricola tra le Dolomiti Bellunesi

L’azienda agricola e agriturismo La Giasena sorge nella cornice naturale di Ponte nelle Alpi, con una vista suggestiva sul Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. L’azienda è impegnata nella coltivazione biologica di frutta e nel condividere con i suoi ospiti l’amore per la montagna, il rispetto del territorio e la passione per il turismo responsabile. 

La struttura, realizzata in bioedilizia, si distingue per un design che unisce l’aspetto rustico del legno e dei colori caldi con uno stile moderno dalle linee semplici e pulite. L’impatto visivo in totale comunione con la bellezza dei boschi della Pedemontana Bellunese emerge subito dalle superfici esterne dell’edificio, ristrutturate nel 2022. È stato il titolare a occuparsi di ogni dettaglio dell’opera di rinnovamento, dalla scelta accurata dei materiali più fedeli al territorio alla selezione dei migliori fornitori. Un atto che dimostra la grande dedizione verso la propria azienda.

L'azienda agricola La Giasena tra le Dolomiti Bellunesi
L’azienda agricola La Giasena tra le Dolomiti Bellunesi

La nuance chiara del legno che avvolge le pareti esterne della struttura contrasta scenograficamente con il colore del metallo arrugginito del rivestimento Oxydecor Rust: appartenente alla linea di pitture decorative Oxydecor di Isoplam, la finitura ricrea l’effetto materico dell’acciaio corten donando un look deciso e contemporaneo. Applicata sulle facciate aggettanti che circondano la sala panoramica adibita per colazioni e merende, è stata utilizzata anche sulla parte posteriore dell’agriturismo con un motivo ornamentale che ricorda le cime delle montagne, ideato e disegnato proprio dal proprietario de La Giasena.

Molto resistente, impermeabile e dalla forte aderenza, Oxydecor Rust può rivestire ogni supporto preesistente sia interno che esterno, senza necessità di rimuoverlo, ottenendo una superficie continua dall’alto impatto estetico. Grazie alla sua formulazione, ricrea l’effetto ruggine anche su quei materiali che per le loro caratteristiche chimiche e fisiche non subiscono il processo di ossidazione, come il legno, la plastica o l’intonaco.

Nel caso de La Giasena, le inconfondibili tonalità marrone-rossastro del rivestimento hanno permesso di scaldare e impreziosire in modo esclusivo l’intera struttura esterna, per un effetto visivo emozionante e impeccabile, in armonia con le suggestioni cromatiche e materiche presenti nell’ambiente.

 Per ulteriori informazioni:

https://www.isoplam.it/it/rivestimento-effetto-corten-zinco-e-rame.php

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker