EventiNews

CostruirePiù, convegno digitale gratuito delle costruzioni

Verranno riconosciuti 3CFP a giornata per ingegneri

Dal 7 al 10 febbraio 2023 i protagonisti del settore si incontreranno per discutere dei temi cruciali e delle principali sfide che attendono il mondo dell’edilizia. Un appuntamento fondamentale per professionisti, aziende e stakeholder, per confrontarsi sul futuro di un mercato in continua evoluzione, con la partecipazione dei massimi esperti in ambito accademico, istituzionale e associativo.

CostruirePiù, con il patrocinio del CNI, Consiglio Nazionale degli ingegneri, del CNAPPC, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, e di FederlegnoArredo, propone la formula del convegno digitale per poter offrire un’esperienza immediata, sicura e accessibile al maggior numero di operatori e professionisti sul territorio italiano. La dimensione digitale permette di raggiungere il proprio target risparmiando tempo e con un impatto ambientale minimo. Inoltre, coloro che non potranno partecipare ai Live potranno rivedere on demand le registrazioni del convegno, previa registrazione (gratuita).

I temi di CostruirePiù si concentreranno su incentivi fiscali e interventi per la riqualificazione energetica degli edifici: dal quadro normativo e fiscale dei bonus edilizi ai requisiti progettuali per l’efficientamento dell’involucro, dei serramenti, rivestimenti e degli impianti. Metterà al centro del dibattito i temi della tutela ambientale in relazione alle Grandi Opere, sempre più improntate al green. Ma non solo, tema trasversale per chi si occupa di architettura e ingegneria è il binomio Salute & Sicurezza: scuole, ospedali, qualità dell’aria indoor, sicurezza in cantiere, rischio incendio e abbattimento delle barriere architettoniche. Senza dimenticare l’Edilizia 4.0, un viaggio tra BIM, software house, startup innovative, digitalizzazione e sistemi domotici evoluti per la gestione degli impianti.

Consulta il programma completo sul sito per scoprire tutti i relatori della prima giornata http://bit.ly/3jiTHdy

L’iscrizione è gratuita: https://bit.ly/3WBLGOz

Verranno riconosciuti 3 CFP a giornata per ingegneri mentre per gli iscritti ad altri ordini professionali: è possibile autocertificare la formazione svolta qualora il proprio Ordine di appartenenza lo preveda e in accordo con esso.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker