AziendeNews

Woodco cresce del 22,3%

 

Woodco, azienda trentina riferimento nel mercato pavimenti da oltre 30 anni, è oggi una delle realtà imprenditoriali italiane più attive, con un fatturato in crescita e un business plan 2017 incentrato sul rafforzamento della propria identità. Conferma questo orientamento l’inizio dei lavori di ristrutturazione della sede aziendale, un progetto importante ed impegnativo su cui si è investito molto:

La nostra intenzione – spiega Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco – è realizzare un ambiente ospitale che concretizzi la tensione alla qualità che ci contraddistingue. Non si tratta solamente di dare vita a spazi più ampi: l’obiettivo è creare un luogo in cui visitatori, clienti e partner possano respirare la consapevolezza di appartenere ad una realtà solida e concreta, un luogo a cui ispirarsi e a cui poter far riferimento per la propria formazione tecnica, commerciale e di marketing”.

In uno scenario di mercato complesso, caratterizzato dal cambiamento dei principali attori e da un’elevata concorrenza, Woodco ha saputo far fronte alle difficoltà scommettendo dunque su se stessa, sulla concretezza e la flessibilità che la distinguono. L’apertura a nuovi settori – outdoor e contract – e gli investimenti specifici nell’area Ricerca e Sviluppo hanno portato nel 2016 un incremento del fatturato del +22,3%, tradotto in una crescita di circa 3 milioni di euro rispetto al 2015 e a un fatturato complessivo di oltre 17 milioni di Euro. Merito anche della collaborazione con BerryAlloc, leader mondiale nella produzione di pavimenti in laminato e pavimenti LVT di cui Woodco è partner esclusivo in Italia.

Nel 2016 – prosegue Gian Luca Vialardi – la crescita del parquet ha segnato per noi +17%, seguita da risultati importanti anche nel settore laminati e pavimenti LVT. Una conseguenza dovuta alla maggiore sensibilità degli italiani nei confronti delle riqualificazioni, sostenute dal governo con importanti detrazioni fiscali e alle quali abbiamo dedicato collezioni di pavimenti specifici, tra cui i parquet Slim 180, dallo spessore di soli 10 mm, e i parquet Contatto, caratterizzati da un sistema di incastro a click per una posa più semplice e rapida”.

La ricerca abitativa sarà l’asset strategico che guiderà l’azienda anche nei prossimi anni, sia dal punto di vista dello sviluppo di nuove proposte, sia in termini di adozione di brevetti e tecnologie produttive d’avanguardia. L’obiettivo è ridare ai pavimenti un ruolo centrale nel progetto d’interni, approfondendo il binomio design e benessere a cui l’azienda da sempre si ispira.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker