Vetrina

Il valore aggiunto del legno

Arricchire i nostri ambienti con un pavimento in legno significa vivere a contatto con la natura, parola di Stemau S.r.l.

Il legno in edilizia è un valore aggiunto per le abitazioni, ma anche per i negozi, le aree commerciali, gli uffici, gli hotel, gli studi, le palestre, i teatri, gli ambienti rappresentativi, i ristoranti e i locali per il pubblico. Un pavimento in legno è natura che vive, che impreziosisce, che dona calore e comfort e che ci accompagna quotidianamente. Un pavimento in legno è accogliente, seducente, rilassante e induce a camminare a piedi nudi. Arricchire i nostri ambienti con un pavimento in legno significa vivere a contatto con la natura: soprattutto in questo momento storico in cui la casa è divenuta il nostro rifugio ed il luogo in cui passiamo più tempo della nostra giornata. Basti pensare che l’attuale crisi pandemica ha portato gli italiani a rivalutare in positivo l’efficienza e la funzionalità della propria casa, così come l’arredamento e le materie prime che la compongono. Stemau S.r.l. opera e produce nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente, avvalendosi della materia prima esclusivamente da aree e aziende autorizzate al disboscamento, al fine di mantenere e proteggere, in maniera corretta e responsabile, le comunità naturali e le foreste, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Un’azienda ricca di storia

Alla fine degli anni ’70 a Roma nasce un’azienda che intende ricoprire un ruolo da protagonista nel panorama dei pavimenti in legno a livello nazionale creando una fabbrica di pavimento in legno. Da allora Stemau Srl, della famiglia Maranco, continua con passione e professionalità, giorno dopo giorno, ad accogliere le sfide del mercato e ad esaudire le esigenze degli italiani. Stemau conta quattro magazzini con showroom, dieci punti in Italia e una fabbrica con i più moderni macchinari di lavorazione del parquet all’interno della quale vengono seguite tutte le fasi della produzione dei pavimenti in legno. Nel 2009 Stemau ha anche ottenuto la certificazione di Produttore italiano. Grazie alla tecnologia e ai macchinari esclusivamente Made in Italy presenti nello stabilimento, oggi l’azienda lavora tutte le specie legnose. Nonostante la diversificazione della produzione, però, Stemau non ha abbandonato la sua linea di pavimenti masselli tradizionali con i quali è nata e cresciuta. Diverse sono le certificazioni che può vantare Stemau: la Certificazione CATAS, la Dichiarazione DoP, il Certificato Eccellenze Italiane, la Certificazione E1, Certificazione Taber Test.

Una vasta gamma di prodotti

L’azienda ha così allargato il proprio catalogo formato da molte collezioni suddivise tra vari formati come parquet tradizionale, parquet prefinito, parquet flottante, decking, ma anche laminato, LVT, SPC e WPC. Non meno importanti sono i servizi e gli accessori targati Stemau: l’azienda mette immediatamente il cliente al corrente del fatto che un buon pavimento in legno necessiti le giuste cure ed attenzioni durante il suo ciclo di vita. Molteplici, infatti, sono i prodotti per la posa e la manutenzione di tutti i pavimenti in legno (colle, fondi, cementi, impregnanti, vernici e detergenti), per i complementi d’arredo (battiscopa e profili) e per il merchandising (espositori e cartelle).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker