DesignNews

Holzius vince il Klimahouse Prize

Anche quest’anno Klimahouse ha voluto premiare quei progetti che stanno facendo della sostenibilità in campo edilizio un valore imprescindibile

Holzius, azienda altoatesina di Prato allo Stelvio, dal 2016 partner ufficiale dei Bio Hotels per un turismo a basso impatto, con i suoi elementi in legno massiccio privi di sostanze chimiche si è aggiudicata il premio Klimahouse Prize per la categoria Circle a Klimahouse Digital Edition.

Klimahouse, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha deciso di assegnare un riconoscimento alle aziende che utilizzano nel processo produttivo i nuovi parametri dell’economia circolare all’insegna del motto “Costruire bene, Vivere bene”.

Nelle case di Holzius pareti, solai e tetto possono essere infatti reimmessi nell’ecosistema in caso di smaltimento, con un eco-bilancio molto positivo. Senza contare che i loro moduli per interi progetti in bio-edilizia sono altamente fonoisolanti e garantiscono un’ottima protezione antincendio. Gli elementi determinanti che hanno permesso ad Holzius di aggiudicarsi il premio sono sostenibilità dei processi e regionalità dei prodotti impiegati: solo legni locali, senza colla e additivi sintetici, lavorati da artigiani e usati per costruire in modo rapido ed attento all’ambiente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker