Vetrina

Da ex-portico del 1800 a loft minimal: il parquet Alma protagonista

Sommario: Una ristrutturazione totale condotta nel rispetto dei canoni paesaggistici locali in esterno e con soluzioni innovative e materiali naturali per gli interni.

Alma, brand della storica azienda Giorio, è stata scelta dallo studio di progettazione MAD56 di Alba come partner per le pavimentazioni in legno nel recupero degli interni di un ex portico del 1800 a due passi dalle rovine del teatro romano di Pollenzo provincia di Cuneo.
Su richiesta del committente, il progettista Andrea Corino ha condotto una ristrutturazione totale del portico dell’800, rispettando i canoni paesaggistici del luogo. La struttura si presenta oggi come un loft di 250 mq su tre piani che si apre direttamente sulla zona living e ospita la sala da pranzo, un bagno e i locali tecnici. Elemento comune a tutti i livelli dell’appartamento è la presenza del parquet Alma: il modello Rovere “Sahara” della collezione Vintage si è subito dimostrato il più adatto alle esigenze della committenza, per ricreare un senso di “vissuto”.
I parquet Alma sono stati utilizzati al primo piano, dove la pavimentazione contrasta con la presenza di materiali moderni, dal ferro al bianco laccato dei mobili, fino ai morbidi riflessi della resina. Così come a livello del soppalco, dove il colore del legno scalda un ambiente immacolato, in cui anche il tetto a vista è stato sbiancato.

[widgetkit id=3]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker